annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impianto acqua osmotica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impianto acqua osmotica

ciao a tutti volevo mettermi in casa un impiato d'acqua osmotica e sul web ho trovato questo "Impianto Osmosi Inversa RO Classic 50 galloni" sui 50 euro e visto che ho solo un terrario (spero ancora per pochissimo) penso sia sufficente. qualcuno lo conosce e sa dirmi in linea di massima quali sono le manutenzioni ordinarie da fargli? grazie!!!!

Originariamente inviato da _hodge_ Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo mettermi in casa un impiato d'acqua osmotica e sul web ho trovato questo "Impianto Osmosi Inversa RO Classic 50 galloni" sui 50 euro e visto che ho solo un terrario (spero ancora per pochissimo) penso sia sufficente. qualcuno lo conosce e sa dirmi in linea di massima quali sono le manutenzioni ordinarie da fargli? grazie!!!!
    per esperienza personale posso dirti che ci sono 2 strade da intraprendere:
    1) filtro economico
    lo usi finch funziona poi quando non va pi ne prendi un'altro (anche perche le cartucce di ricambio spesso non si trovano o costano una cifra)

2) filtro buono
    costa di pi ma trovi i ricambi, anche a buon prezzo, ma fa un bel po' di litri al giorno.

io, in societ con un amico acquariofilo, abbiamo scelto la seconda alternativa (dividendo i costi).

Commenta

quant' la durata media di un impianto? calcola che ho un terrario presto 2 e quindi penso che esagerando tantissimo avr un consumo settimanale di 20 lt...

Commenta

20 litri per 2 terrari a settimana mi sembra tantissimo, io la compro in un garden vicino a casa e per tre terrari 10 litri mi durano 2 settimane... (10 litri li pago 2,70) adesso che inverno nebulizzo 5 volte al giorno per 40 secondi!!! Io dal mio piccolo , per due terrari ti consiglierei di comprare direttamente l'acqua!!!

Commenta

si si lo so che 20 litri sono un'esagerazione e lo so che andare a fare dei carichi d'acqua periodici la via migliore ma c' anche da dire che abito all'ultimo piano di un palazzo storico genovese e ogni scalino alto tipo 40 cm.... poi oggi ho visto questo impianto che non veniva tanto e facendo due calcoli anche se dovessi comprarne uno all'anno penso che la spesa sia la stessa attuale se non di meno

Commenta

Allora stai faacendo la scelta migliore tutti quei gradini con quel peso sono sicuramente un bello sbattimento!!!

Commenta

si ma volevo sapere grosso modo quant' la sua vita

Commenta

Purtroppo io non riesco ad aiutarti perch non ne ho mai avuto a che fare, ma ho dato un' occhiata in internet ora e mi sembra di aver capito che la durata dipende dalla tipologia di acqua che trasformi in osmosi! dopo un tot di litri cosigliati (indicati sul filtro che inserisci o sulla confezione dell' impianto) fai un test dell' acqua e vedi se ancora efficente, altrimenti cambi il filtro. Mi dispiace ma io non ho esperienze dirette, ho solo dato un'occhiata per te! Mi sa che ti tocca attendere qualcuno di piu esperto!!!

Commenta

grazie mille.. che non so bene come funzionano i filtri, perch in barca ho qualcosa di simile ma molto pi grosso praticamente l'acqua attraverso motori meccanici passa nei sali che vanno aggiunti ogni tanto testando l'acqua per quelli servono principalmente per il calcare... comunque ora guardo perch mi avanzano dei filtri , ora non mi ricordo il nome, che avevo visto in un filmato dimostrativo che trasformavano il fango in acqua pura al 100%, erano dei super filtri brevettati dall'esercito americano...
                  tempo fa volevo integrarli a un filtro esterno per fare un laghetto in un terrario e per evitare contaminazioni batteriche

Commenta

L'impianto ad osmosi inversa - AcquaPortal Questa la prima che ho trovato su google, sembra che spiega il tutto abbastanza bene!

Commenta

grazie mille ora me lo leggo

Commenta

Di nulla! Spero ti sia utile!

Commenta

Immagino sia qualcosa del genre:
                          .:: www.forwater.it ::. OSPURE50 OSPURE50 FORWATER
                          Devi semplicemente cambiare i prefiltri carbone e sedimenti, producendo poca acqua in teoria ti dura una vita l'impianto, la membrana si parla di anni, i prefiltri almeno 6 mesi ti durano... poi dipende anche dall'esigenze che hai. Comunque sia ti conviene prenderlo l'impianto solo per la comodit di non andare avanti e indietro con la tanica.

Commenta

Se lasci sempre acqua nell'impianto, non si seccano le membrane, e ti durano una vita.. inoltre ci sono dei liquidi apposta per la pulizia... l'unica cosa che dovrai cambiare di sicuro sono i carboni attivi..

Commenta

grazie a tutti.. penso proprio che lo prender

Commenta

Sto operando...
                              X