annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro uv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• filtro uv

ciao a tutti avrei ancora una cosa da chiedere, sto costruendo un altro terrario e questa volta proprio non resisto dell'inserirci una parte con un lagnetto, per eliminare completamente le problematiche batteriche sto costruendo un filtro modulare composto da 4 scomparti nell'ordine l'acqua passa attraverso carboni attivi, cannolicchi, lana, e il filtro rs 1 sg della seagull Iv. e a monte di questo volevo posizionare uno sterilizzatore uv. penso che così dovrebbe andare bene ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa dirmi se funiona bene questo "filtro" uv. cercando nei siti di acquariologia si parla di riduzione di alghe mentre se guardo su siti che li vendono per metterli in casa garantiscono che sterminano tutti i batteri. illuminatemi please!!!

Io non lo metterei, se hai l'accortezza di mantenere pulito il sistema non serve esagerare.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

in acquariologia è ottimo anche se parlando di pesci non lo uso perchè vivere in un ambiente asettico indebolisce il sistema immunitario di qualsiasi essere vivente.
      Comunque il filtro uv va proporzionato alla pompa,devi fare in modo che l'acqua passi lentamente nella lampada.
      Secondo me potresti collegarlo ad un timer che la fa funzionare magari un paio d'ore ogni 3 giorni ,così giusto per rendere l'idea.
      Se fai il filtro usa cilindretti ceramici di buona qualità perché fanno la differenza in acquario. Ottimi sono i siporax della sera o i biopur della askoll che sono molto porosi.

Commenta

Sto operando...
      X