annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita cynops orientalis dubbi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neofita cynops orientalis dubbi

Ciao a tutti premetto che mi stò documentando su questi piccoli animaletti molto simpatici ho già letto che hanno bisogno di almeno 15 litri netti a esemplare perciò io vorrei andare su una vasca di 30/35 litri per allevare una coppia che ne dite?' la vasca in questione è questa Acquario Vetro Frontale Curvo che ne dite potrebbe andare bene?? comunque vorrei mettere un piccolo filtro anche se ho letto che è sconsigliato ma lo terrei proprio basso e con un getto proprio debolissimo si potrebbe fare oppure meglio lasciar stare?? per il fattore parte emersa come posso farla?? io volevo mettere un tronco però ho paura che magari il cynops abbia difficoltà a salire che dite?? oppure un qualcosa di più carino?? ultimi due dubbi importanti allora il fondo grossolano oppure sabbia fine?? ho letto su certi siti che andrebbe bene la sabbia ma in altri come nel vostro ho letto che potrebbe causare problemi di occlusione e sarebbe meglio un fondo grossolano voi che mi dite?? ultimo dubbio fondamentale è la temperatura nella mia camera ci sono 10 gradi e a volte anche 8 dite che sia problematica per i cynops io ho letto che resistono anche a 4 gradi..ditemi voi avevo letto in passato perchè li volevo però avevo lasciato perdere ora invece sono determinato a prenderli.Grazie mille per le risposte in anticipo

su questo sito c'è una scheda molto completa leggila. Ti consiglio solo di prendere una vasca un pò più grande perchè la parte emersa dovrai farla col terriccio.

Commenta

sono daccordo con ste! guarda la scheda sul forum,però secondo me per una coppia 35 anche 30litri vanno piu che bene!

Commenta

si come litraggio va bene però se la prende pochi cm più grande e magari senza il vetro curvo gli viene meglio ad allestirla

Commenta

a be su questo sono daccordissimo con te al 100x100

Commenta

per la vasca vedo di trovare qualcosa di meglio ^^ comunque domani leggo per bene la scheda anche se avevo letto un pò più che altro il mio dubbio era la temperatura voi che dite a 10 gradi resistono oppure troppo bassa?? poi per la parte emersa devo un pò vedere come farla..ma il terriccio devo usare quello da giardino tipo?? grazie mille

Commenta

10 gradi vanno benissimo

Commenta

per ferli brumare la temperatura deve essere tra i 5 e i 10 per tutto l'inverno.
                Preoccupati di più per l'estate

Commenta

va bè per l'estate ho delle ventoline da pc dite che gli danno fastidio non credo però che ne dite?? comunque per la temperatura estiva potrei portarlo in cantina oppure in caldaia almeno cè un pò di luce..comunque per due esemplari mi prendo un 30/35 litri..per la parte emersa devo perforza mettere del terriccio oppure posso fare anche tipo una rocciata?? grazie mille

Commenta

Dovresti prendere almeno un trio, il rapporto ideale tra i sessi è 1:2 (M:F). Evita ventoline e trucchetti vari, o una stanza climatizzata, o una cantina, o li metti in condizioni di estivare (naturalmente se la temperatura di casa tua in estate oltrepassa i 30°C, allora anche l'estivazione diventa impossibile).

Commenta

no va bè arriva però sui 28 gradi sicuri come l'oro comunque per una salmandrina quanti litri andrebbero bene?? e nel caso dovessi prendere un trio ho letto nella scheda tipo 35 litri vanno bene?? a me sembrano un pò pochi però ditemi voi che vorrei rimanere su una vasca non gigantesca però nemmeno piccola.. ma tipo questa vasca andrebbe bene??
                      Exoterra Tartle Terrarium
                      oppure troppo piccolo?? certo poi la piattaforma non la tengo e farò io la parte emersa ma come vasca che ne dite per le dimensioni??

Commenta

ma non si parlava di cynops ? che c'entra salamandrina ??

piu' spazio hai meglio e'. se ne vuoi prendere 4 io ti consiglio 60 litri, ma se ne usi 100 e' meglio, 200 ancora meglio...

tieni conto che piu spazio hai meglio viene esteticamente.

Commenta

se hai una stanza che non supera mai i 23-24 gradi allora va bene anche il sasso.
                          la luce la puoi mettere artificialmente non c'è bisogno di tenerli vicino alla caldaia.

per mimo. probabilmente non sa che esiste il genere salamandrina

Commenta

non c'è bisogno di tenerli vicino alla caldaia
                            NON VANNO proprio tenuti vicino a fonti di calore...

Commenta

più che sui litri vai per dimensioni se prendi un 60x30 ne puoi mettre 3 forse anche 4, l'altezza non ha importanza bastano 25cm, poi o fai fare una divisione in vetro ricavando un vano da 20x30 e quello che resta lo riempi d'acqua, oppure inserisci una vasca in plastica di dimensioni simili e la riempi col terriccio.

Commenta

Sto operando...
                              X