annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto catalogazione e sesso tritone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto catalogazione e sesso tritone

ciao ragazzi, mi presento...sono Paolo, classe 89, vivo in provincia di Cuneo...un paio di mesi fa mi è stato regalato questo tritone, che da una mia piccola indagine (da inesperto comunque) pare sia un triturus vulgaris...ho azzeccato?

la domanda che vorrei porre è la seguente: è possibile conoscere il sesso di quest'animale? perchè ho letto ch si riproducono anche in acquario e mi piacerebbe prendere una compagna/o per il mio animaletto...grazie in anticipo

A me sembra un pleurodeles, ma aspetta altri più esperti.
    Credo inoltre che se realmente fosse un "triturus vulgaris" non potresti detenerlo perché illegale, ma anche su questo aspetta opinioni di amici più preparati di me.

Ciao
    Ultima modifica di caos87; 19-01-2012, 12:06.

Commenta

Anzi diciamo pure che ne sono sicuro.
      Se fosse un triturus vulgaris non potresti detenerlo.

Ciao

Commenta

si, ma dato che e' un pleurodeles waltl, lo puo' tenere.
        cerca col tasto cerca. trovi un sacco di notizie.

Commenta

Originariamente inviato da mimo Visualizza il messaggio
          si, ma dato che e' un pleurodeles waltl, lo puo' tenere.
          cerca col tasto cerca. trovi un sacco di notizie.
          no vabbò l'hanno comprato in un normalissimo negozio di animali quindi non penso sia illegale......grazie dell'info comunque

Commenta

Il pleuro è forse ancora troppo giovane per poter dare indicazioni esatte, anche se sembrerebbe una femmina.

Ciao

Commenta

ciao caos87..ma come fai a dire che è una femmina? dalla foto non si capisce gran che..

Commenta

Infatti da quella foto è insessabile.

Commenta

Infatti ho scritto che l'esemplare è forse troppo giovane.
                  Comunque per me, dalla foto e a naso, è una femmina. Abbiate fede...

Ciao

P.S.
                  "E fu così che si rivelò essere un esemplare maschio...."

Commenta

a naso?? non penso sia il caso di andare a naso.. più che altro inutile andare per istinto! aspettiamo che cresca poi si vedrà!

Commenta

Cioè mi stai dicendo che dopo aver chiaramente detto che è ancora non è possibile stabilire il sesso dell'animale non posso buttarmi (dichiarandolo con tanto di smile) ad indovinare coma da 2000 anni fanno gli uomini per il sesso dei futuri nascituri?
                      Non stiamo parlando di vite umane in gioco.. il che giustificherebbe una frase del tipo "non mi sembra il caso".

Inoltre, aggiungo, che il 90% (o forse più) dei pleuro venduti sono ancora in fase asessuata, quindi risulta anche molto difficile comprare un maschio o una femmina.

Detto, e ribadito, che è presto e che la foto non rende giustizia al 100% per definirne il sesso continuo a credere che non sia grave o da condanna dire.. "comunque per me è una femimna".

Il nostro amico ha chiesto che animale fosse e gliel'ho detto e di che sesso e gli ho detto che era presto. Ho solo aggiunto che a me che SEMBREREBBE essere una femmina.
                      Poi fate vobis.

P.S.
                      Detto tra noi: supponiamo che la foto non renda bene le proporzioni e che sia un esemplare adulto.. voi, dalla coda, dalla testa e dalla zampe anteriori, puntereste su un maschio o su una femmina?
                      E allora...
                      Ultima modifica di caos87; 20-01-2012, 15:43.

Commenta

si ma che senso ha scusa? detto e ribadito che è impossibile da sessare tanto vale non andare a naso! non è vetato certo provare ad indovinare e scusami se ti ho dato fastidio in qualche modo o se ti ho offeso.. ma una volta cresciuta, la presunta femmina, si vedrà.. semplice..

Commenta

Nessun senso. Come non lo ha indovinare il sesso di un nascituro. Si fa per fare.
                          Pace

P.S.
                          Se si rivelerà essere femmina ho un caffè pagato.

Commenta

io ti dico PER CERTO che e' al 50% femmina

Commenta

sono d'accordo con mimo! ahaha! comunque ok caos87! allora ci troveremo a metà strada e ti offrirò un caffè!

Commenta

Sto operando...
                              X