annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lissotriton Montadoni....ma stupendo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lissotriton Montadoni....ma stupendo

Spero non sia in Berna e se lo , se si trovi in giro. non ne so molto si chiama anche Tritone dei Carpazi e da l credo sia originario. di aspetto sembra uin ibrido tra un vulgaris e un alpestris il maschio....la femmina invece un qualcosa di unico (a meno che nella foto non sia una variet cromatica). insomma altro che Cynops! peccato per i tritoni nostrani.....si dovrebbero cominciare ad allevarli intensivamente!

Saluti

ovviamente foto...

Uploaded with ImageShack.us
    Maschio

Uploaded with ImageShack.us
    Femmina

Confermo essere in allegato II di Berna .

Commenta

io ho allevato dei l. boscai anche loro ora in berna credo. comunque sono un p rompi come tritoni specialmente i neometamorfosati si stanno per 1 anno e pi a terra e mangiano solo enchitreii drosofile,porcellius e micro invertebrati

Commenta

ma si possono tenere solo quelle in allegato 3 di berna?

Commenta

Nessuna specie in allegato di Berna pu essere detenuta.

Commenta

ma io non ho capito bene una cosa. berna vale per tutta l'europa o solo per l'italia?
            se la risposta la prima perch in germania o in altri paesi allevano le s.salamandra, varie specie di triturus, ecc.? (ovviamente con i documenti)

Commenta

La convenzione di Berna internazionale, vale per tutta l'Europa. Semplicemente, in Germania il governo ha legiferato parallelamente a Berna per consentire l'allevamento, previa certificazione di nascita in cattitivit, degli animali inseriti negli allegati, mentre in Italia in governo ha solo legiferato in senso (sacrosanto) conservazionistico, non interessandosi alla questione terrariofila. Quindi da noi nessun tipo di certificato ha valore legale, non serve a niente, e di conseguenza qualunque animale in Berna illegale, anche se cb o preso all'estero.

Commenta

gli animali in allegato 3 si possono tenere(pleurodeles, marmorato)

Commenta

Solo quelli il cui nome non viene citato espressamente.

Commenta

Sto operando...
                  X