annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

super vermone!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• super vermone!

Raga, il mio paramesotriton è da un paio di giorni iperattivo: è costantemente a caccia e alla continua ricerca di cibo... pensate che se metto la mano in acqua mi viene a mordere, e non ha paura di "combattere" con il mio dito! Visto che gli ho fatto mangiare quasi un verme al giorno (direi che forse è anche troppo!) mi chiedo da cosa proviene tanta voracia.
    Cmq l'altro giorno dal tombino del mio garage ho "pescato" un vermone acquatico che è il doppio, come lunghezza, del mio tritone (non vi preoccupate è un tombino per la raccolta dell'acqua piovana). Quando ho messo il lombricone in acqua, il tritone è subito partito all'attacco: il verme era troppo grande per lui, ma hanno iniziato una lotta cruentissima in stile film; il tritone aveva afferrato il vermone in bocca, che a sua volta si arrotolava intorno al corpo del tritone come se volesse strangolarlo. Alla fine il tritone è riuscito ad inghiottire il lombricone dopo parecchi minuti passati per metterlo tutto in bocca. Ora è gonfissimo: sembra quasi scoppiare... si è arrampicato su una pianta acquatica e se ne sta là appeso per tutto il tempo.
    Mica può essere dannoso dare ai tritoni prede troppo grosse??

Re: super vermone!

Originariamente inviato da insaponata
    Mica può essere dannoso dare ai tritoni prede troppo grosse??
    direi che queste domande andrebbero fatte PRIMA di compiere l'azione dubbia...
    comunque è sempre meglio evitare di nutrire i tritoni con prede eccessivamente grosse, soprattutto se si tratta di prede vive...la prossima volta fai a pezzi il verme oppure dai prede piu' piccole...

Commenta

appunto......megli 2 -3 prede più piccole e non nutrirlo tutti i giorni....2-3 volte mi sembrano più che sufficienti
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

(alla settimana)

Commenta

Mmmh... quindi non si regola: non riesce da solo a capire se una preda è troppo grossa o no... ?

Commenta

Lui mangia...al massimo la rigetta se è eccessivamente grossa!

Commenta

Sto operando...
            X