annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

super vermone!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• super vermone!

Raga, il mio paramesotriton da un paio di giorni iperattivo: costantemente a caccia e alla continua ricerca di cibo... pensate che se metto la mano in acqua mi viene a mordere, e non ha paura di "combattere" con il mio dito! Visto che gli ho fatto mangiare quasi un verme al giorno (direi che forse anche troppo!) mi chiedo da cosa proviene tanta voracia.
    Cmq l'altro giorno dal tombino del mio garage ho "pescato" un vermone acquatico che il doppio, come lunghezza, del mio tritone (non vi preoccupate un tombino per la raccolta dell'acqua piovana). Quando ho messo il lombricone in acqua, il tritone subito partito all'attacco: il verme era troppo grande per lui, ma hanno iniziato una lotta cruentissima in stile film; il tritone aveva afferrato il vermone in bocca, che a sua volta si arrotolava intorno al corpo del tritone come se volesse strangolarlo. Alla fine il tritone riuscito ad inghiottire il lombricone dopo parecchi minuti passati per metterlo tutto in bocca. Ora gonfissimo: sembra quasi scoppiare... si arrampicato su una pianta acquatica e se ne sta l appeso per tutto il tempo.
    Mica pu essere dannoso dare ai tritoni prede troppo grosse??

Re: super vermone!

Originariamente inviato da insaponata
    Mica pu essere dannoso dare ai tritoni prede troppo grosse??
    direi che queste domande andrebbero fatte PRIMA di compiere l'azione dubbia...
    comunque sempre meglio evitare di nutrire i tritoni con prede eccessivamente grosse, soprattutto se si tratta di prede vive...la prossima volta fai a pezzi il verme oppure dai prede piu' piccole...

Commenta

appunto......megli 2 -3 prede pi piccole e non nutrirlo tutti i giorni....2-3 volte mi sembrano pi che sufficienti
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

(alla settimana)

Commenta

Mmmh... quindi non si regola: non riesce da solo a capire se una preda troppo grossa o no... ?

Commenta

Lui mangia...al massimo la rigetta se eccessivamente grossa!

Commenta

Sto operando...
            X