annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orientalis aggressivo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• orientalis aggressivo

Ragazzi... nuovo giorno nuovo "problema". Ho notato che il più "grande" (si tratta di millimetri) dei miei 2 tritoni è aggressivo. Sembra quasi che perseguiti il più piccolo che quasi si nasconde...sembra quasi che viva nel terrore... Ad esempio,se sale su un sasso grosso.... il tritone più grande lo tira via per la coda (ma poi si fanno male??)... è normale??
    ora l ovedo così impaurito e mi dispiace (forse ecco perchè la notte lo trovo sotto al coperchio della vaschetta)

ma quant'è grande la "vaschetta"?
    Per indole non sono animali aggressivi, ma in situazioni particolari (competizione per il cibo o in fase di accoppiamento) possono essere bruschi, ma mai aggressivi. Lasciagli il tempo di stablire le gerarchie e la cosa si sistemerà da sè.

Commenta

il cibo glielo do con la pinzetta... quindi non avrebbero motivo.... accoppiamento non credo boh?
      Ok aspetterò
      La "vaschetta" è grande quasi quanto il mio 20 litri (solo che dentro ci sono 2 tartarughe), quindi credo sia ok...
      Grazie
      Ah dimenticavo, sempre oggi il + piccolo ha "cambiato la pelle?!?". Dal corpo gli si è staccata una specie di membrana (non nera,quasi sul grigio)! Mah! Ci capisco sempre meno

Commenta

si ha fatto una muta.
        Per inciso lo spazio non è granchè può darsi ce questo li spinga ad u contatto forzato più costante e quindi anche alle piccole scaramucce, inoltre evita di abituarli a mangiare solo dalla pinzetta;

Commenta

Non è che "per caso" il più grande è un Pachytriton? In quel caso si spiegherebbe la relativa aggressività...
          Ciao
          Ema

Commenta

sembrano entrambi identici.... solo che uno è nero nero, l'altro sembra un pò "sbiadito" (scusatemi se uso questi termini).

Commenta

Se si tratta di Pachytriton, allora sono animali molto territoriali e "aggressivi"! Ora ho in cura un maschio di Pachy a cui la femmina con un morso ha amputato quasi quattro cm di coda!
              Non è che magari sono alla ricerca di cibo? A volte capita quando sono affamati...

Commenta

mii 4 cm! cos'è un coccodrillo?
                Cmq non so,mangiano regolarmente... magari se qualcuno conosce un sito dove posso trovare foto di entrambi gli esemplari (pachytriton e orientalis) così per confrontare.... i miei hanno entrambi la "pancia" rossa con puntini neri.... quindi credo siano della stessa razza e credo che il + grande abbia fatto suo territorio il sasso grande, e così appena l'altro si avvicina lo attacca. Ora il grande se ne sta praticamente rintanato in un vaso rotto.... chissà cambia "territorio" e lascia l'altro libero di muoversi sui sassi (che apprezza molto). Beh però a parte questo stanno bene, anche se si azzuffano non si fanno del male a livello fisico.
                Per la vaschetta so che è piccola e "crudele", a giorni comprerò un'altro acquarietto (max 25 litri), non l'ho ancora comprato solo perchè non ho + spazio in casa.... ma a breve traslocherò e ne avro molto a disposizione!.

Commenta

mii 4 cm! cos'è un coccodrillo?
                  Cmq non so,mangiano regolarmente... magari se qualcuno conosce un sito dove posso trovare foto di entrambi gli esemplari (pachytriton e orientalis) così per confrontare.... i miei hanno entrambi la "pancia" rossa con puntini neri.... quindi credo siano della stessa razza e credo che il + grande abbia fatto suo territorio il sasso grande, e così appena l'altro si avvicina lo attacca. Ora il grande se ne sta praticamente rintanato in un vaso rotto.... chissà cambia "territorio" e lascia l'altro libero di muoversi sui sassi (che apprezza molto). Beh però a parte questo stanno bene, anche se si azzuffano non si fanno del male a livello fisico.
                  Per la vaschetta so che è piccola e "crudele", a giorni comprerò un'altro acquarietto (max 25 litri), non l'ho ancora comprato solo perchè non ho + spazio in casa.... ma a breve traslocherò e ne avro molto a disposizione!.

Commenta

www.livingunderworld.org
                    www.caudata.org
                    www.amiciinsoliti.it

Commenta

Sto operando...
                    X