annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cynops ha paura dell'acqua!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Cynops ha paura dell'acqua!!!

Ieri sono entrata nel negozio di animali esotici di Bologna e ho visto in una teca dei piccoli Cynops Orientalis a 10 , tenuti in un fondo di muschio bagnato e una ciotolina di acqua (qualche mm), gi qui mi sorto un dubbio... io ho sempre visto questa specie nuotare!
    Ne ho comprato uno, tra l'altro carinissimo e amichevole e gli ho allestito anch'io (per l'emergenza) una teca come quella che aveva prima. In seguito mi sono documentata meglio in internet e.... vivono il 95% della loro vita dentro l'acqua.
    Per farla breve ho provato a metterlo in un fauna box con 3 dita di acqua, lui ha mostrato una paura folle di nuotare andando a sbattere ripetutamente la testa contro i bordi. Ho pensato di farlo riabituare piano piano, adesso il faunabox ha delle zone di terraferma intorno a tutti i lati, al centro c' la parte alta dell'acqua dove cmq lui riesce a toccare.
    Il suo comportamento verso di essa molto curioso, ma dimostra ugualmente paura.
    Che consigli potete darmi?

Un'altra cosa: al negozio l'hanno abituato a mangiare grillini.... so che non l'alimentazione abituale, una cosa errata?
    Grazie della pazienza

il problema che hanno molti....ci sono cynops totalmente acquatici e altri nemmeno un po....in generale uno dei meno acquatici tra gli urodeli in commercio abitualmente.
    Hai fatto tutto correttamente!! brava!!! i grilli vanno bene ma darei anche dei lombrichi a fette e del chironomus congelato....magari poco alla volta riesci a portarlo in acqua.
    tienilo in un ambiente fresco e non troppo illuminato
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

Grazie mille Manuel... un'altra cosa.. dove lo posso trovare il chironomus congelato? =\

Commenta

negozi di acquari in tavolette o in blister un ottimo cibo con un alto potere attrattivo... l'ideale quando l'animale acquatico me puoi darlo anche con le pinzette.....magari tra un po lo puoi usare come espediente per cercare di renderlo acquatico
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

ehehehhe... ok, grazie ancora =)

Commenta

mentre se proprio non ne vuole sapere di mangiare in acqua cme posso provare a farlo mangiare?

Commenta

potresti provare con del vivo, lombrichi e grillini su tutti

Commenta

posologia?

ogni quanto gli do da mangiare e quanto?

Commenta

Gia scritto in molti post....
                  se sono adulti max 3 volte a settimana.
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                  X