annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigliatemi un tritone per tentare la riproduzione!!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigliatemi un tritone per tentare la riproduzione!!!!

Raga, volevo un tritone e ora ho un bel paramesotriton hongkongensis!
    Ora voglio cimentarmi con la riproduzione (voglio organizzarmi per quando sar periodo)... Per iniziare vorrei tentare con qualche specie "facile" e quindi sono indeciso: prendo qualche compagno/a per il mio paramesotriton, oppure mi potete consigliare voi qualche specie pi facile?

visto che dimorfismo non ce n' per tenatre con i paramesotriton dovresti iniziare con minimo 5 esemplari il che richiede molto spazio...letarghi belli freddi e molta fortuna.....
    i cynops sono pi malleabili....comunque nemmeno questi facilissimi da riprodurre.....in compenso richiedono molto meno spazio
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

In conclusione? Cosa mi consigli?

Commenta

in assoluto direi che se vuoi una riproduzione "sicura" devi prednere qualche cynops orientalis...ma io non rinuncerei neanche al paramesotriton...proverei con entrambe le specie...

certo gli orientalis sono molto piu' semplici, soprattutto in termini di spazio e di allevamenti di larve e neometamorfosati...

Commenta

Mmmh capito....
          Pleurodeles Poireti? Come li vedete: facili?

Commenta

perch proprio poireti? non che siano facili da trovare in Italia...

comunque i Pleurodeles waltl sono in assoluto i pi facili di quelli nominati, credo...

ciao
            Fab

Commenta

Ciao ragazzi, io sono il pazzo che ha regalato a quello scellerato di insaponata il paramesotriton. Risultati: zia incazzata, pesci morti ammazzati, presenza inquietante nell'acquario, pariata... scusate ma dovevo farlo.

Commenta

Pleurodeles Waltl troppo grosso! Dove li metto?? i poireti invece sarebbero carini... dici che non si trovano fab? ... La mia paura che mi spacciano un waltl per un poireti (o viceversa...)

Commenta

In realt - e di questo abbiamo parlato qualche volta con Leo - i waltl che si trovano in commercio in Italia sono pi piccoli del normale... cio, sono dei poireti per la dimensione, ma waltl sia come specie che come aspetto... quindi, andrei sicuro sui waltl che trovi normalmente.

Ciao
                  Fab

Commenta

Cio sono pi piccoli? Masimo a quanto arrivano?

Commenta

Pesci morti? Scusa, dove lo tieni?

Commenta

il mio maschio di walt una ventina abbondante di centimetri

Commenta

Arrivano a circa 15-18 cm... Leo, confermi?

Fab

Commenta

i miei si sono fermati intorno (o sotto) ai 18cm...ma ce ne sono di ben piu' grossi...dipende molto, ma non si sa da cosa..

Commenta

la mia femmina si fermata a 24 cm

Commenta

Sto operando...
                              X