annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Cynops non mangia

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Cynops non mangia

Il mio Cynops (sempre quello che ha paura dell'acqua) non mangia da quando l'ho comprato (3gg), ho provato a dargli sia un grillino piccolo che un po' di chironomus surgelati... niente da fare
    Qualche consiglio?

Grazie grazie

beh 3 giorni non sono ancora da allarme: potrebbe essere semplice stress da adattamento.
    ha rifugi a disposizione? le temperature sono ok?

Commenta

eh prova ad isolarlo dall'altro (come mi stato suggerito da manuel).... anche se con me non ha funzionato... 2 giorni di digiuno, ieri era totalmente apatico (se lo toccavo non cercava neanche di fuggire)... stamane l'ho trovato stecchito purtroppo ;( negozianti infami,chiss come li trattano prima di venderli

Commenta

guarda... nella teca c' solo lui... rifugi non ho ancora trovato come farglieli =\ Le temperature esatte non le so, per l'acqua della piscinetta centrale sempre fresca e il muschietto attorno bagnato

Commenta

beh credo sia ok allora... magari per rifugio usa un vaso di terracotta rotto (io faccio cos). ma resta in acqua o lo trovi sempre fuori?
          il mio (quello che morto) in pratica se ne stava ore e ore (probabilmente tutta la notte) fuori dall'acqua... appiccicato al vetro.
          L'altro invece entra ed esce dal vaso e va in giro per la vasca... e mangia molto xfortuna

Commenta

bene allora direi che l'unica cosa sarebbe fornire i rifugi: per farglieli puoi usare gusci di noce di cocco, vasi rotti, grotte per pesci, rami, sughero, sassi... insomma qualsiasi cosa. vedi tu come ti trovi meglio.

Commenta

grazie nausea
              per malmazzo: s, sta sempre fuori dall'acqua... non entra mai

Commenta

nemmno il mio mangia, per sempre in acqua! esce molto raramente

Commenta

Comincio a preoccuparmi, da quando l'ho comprato che rifiuta qualsiasi cosa gli offra. Sono passati ormai 6 giorni =\

Commenta

mi succede la stessa cosa, solo che questo il secondo giorno...

qualcuno potrebbe aiutarla (cos aiuterebbe anche me!)?!

cmq, ho provato a metterli uno per volta in una vaschetta pi piccola met emersa e met in acqua; in acqua c'erano un po' di larve di zanzare: niente nessuno dei due ha toccato cibo-

Commenta

sono riuscito a farli mangiare!!! ho messo una massa di larve pittosto consistente tutta insieme in un tappo di barattolo che avevo modificato n modo che ci fosse una apertura che andava a essere coperta dal ghiaietto; in questo modo, visto dalla loro tana, il cibo sembra acessibile e direttamente sul ghiaietto (prima non scavalcavano il bordo...).
                      sono arrivati (con calma) ed hanno mangiato abbondantemente! prova cos, magari funziona anche con te!

spero che sia cos.
                      ciao

Commenta

aspetta aspetta.... hai messo del cibo nella zona emersa o sott'acqua?? a che distanza l'hai messo dalla tana?

Commenta

l'ho messo a 5-7 cm dalla tana, in modo che potessero vederlo direttamente; era sott'acqua (i cynops sono abbastanza "miopi", quindi si aggirano per la vasca e quando sentono l'odore di cibo addentano). ho messo il blocchetto ancora in parte congelato sul tappo che avevo preparato come ho detto sopra; nella fase rimanente di scioglimento, veniva rilasciato un liquido rosso che probabilmente i cynops hanno fiutato... risultato --> mangiano, e anche tanto!!!!

Commenta

Sto operando...
                          X