annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova di salamandre , aiutatemi urgente :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova di salamandre , aiutatemi urgente :)

Ciao ragazzi potete aiutarmi ? la prima volta che mi succede..oggi le mie salamandre hanno fatto le uova , ce n' parecchie e non s come farle schiudere, non s se bisogna mettere la lampada ad una certa temperatura , se bisogna spostarle o altro , qualcuno che ha gi avuto esperienza simili potrebbe aiutarmi ? io nel mentre ho gi staccato la pompa in modo che non mi sballottasse le uova in giro per l' acquario , fatemi sapere per favore

Che razza sono le salamandre?? Le uova devono esserr spostate in un altra vasca per evitare che i genitori le mangino e.e se sono attaccate a delle piante le devi spostare con tutta la pianta senza toccare le uova

Commenta

le salamandre sono comuni, ora come ora ho spostato i genitori cos non scombussolo le uova, poi dopo?

Commenta

Originariamente inviato da THEGOALIE Visualizza il messaggio
        le salamandre sono comuni, ora come ora ho spostato i genitori cos non scombussolo le uova, poi dopo?
        dai un nome scientifico o una foto, salamandra comune non esiste, la pezzata partorisce larve gi vive.

Commenta

Prima di dare ulteriori suggerimenti su come tenere le uova, aspettiamo una foto per determinare la specie.

Commenta

Secondo me con comuni intende le pezzate, se cos fosse illegale detenerle

Commenta

Come giustamente dice AdamSirtalis la Salamandra pezzata partorisce direttamente le larve nei corsi d'acqua, per cui non pu trattarsi di questa specie. Scusa Stefano94: si parla di specie e non di razze.

Commenta

secondo me sono pleurodeles...

Commenta

saranno anche secondo me pleurodeles, anche perch il post non scritto in modo preciso. ma di sicuro non sono pezzate

Commenta

mi sono informato sono delle pleurodeles waltl , scusate ma per me tutto nuovo solo che mi sono trovato con tante uova nell acquario e non s come fare, mi dispiacerebbe far morire i piccoli per qualche mio errore , di domani avrei tutto il tempo di comprarle quello che le serve , per ora ho solo un sacchetto di artemie , anche se il venditore me le ha date scadute di 5 mesi , quindi domani ne compro altre in un altro negozio...Con annesso aeratore ( aggiungo , per farle schiudere asta buttare il contenuto del sacco di artemie in una bottiglia e aerarle con un aeratore? ) Grazie per l aiuto a tutti ....Altra domanda , le devo mettere la lampada per scaldare l acqua alle uova?

Commenta

ti saresti dovuto informare prima, comunque preleva le uova con tutta la pianta se sono attaccate ad una pianta e mettile in un altra vasca di dimensioni adeguate, fai un 40/50x30, nessun fondo e aspetti che si schiudano, le artemie non ti conviene farle schiudere ora perch le devi dare mentre sono giovani quindi aspetta la schiusa delle uova dei pleuro e poi fai schiudere le artemie. Dovresti postare delle foto della vasca dei pleuro o farne una descrizione dettagliata delle dimensioni e dell'arredamento cos se qualcosa non va ti possiamo aiutare.

Commenta

L'acqua dei tritoni non si scalda mai .

Commenta

Sto operando...
                        X