annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pachytriton

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pachytriton

Salve a tutti,
    Ieri a Varese ho acquistato un trio (due femmine e un maschio) di triturus chinensis ma credo proprio che siano pachytriton labiatus.
    Per adesso sono in un acquario da 20 litri arredato con una zona emersa e non sono affatto territoriali. A breve posterò delle foto per vedere effettivamente che specie è.

se sono pachy il problema non è solo la territorialità ma anche le dimensioni tropo piccole della vasca. per un solo esemplare devi procurarti un 50x30 minimo quindi per tre tenendo conto della territorialità che hanno gli adulti hai bisogno di una vasca che superi i 100cm arredata con legni e piante che facciano da ostacoli visivi e delimitino i territori. Ma con triturus chinensis intendi il paramesotriton??

Commenta

credo si riferisse a Paramesotriton chinensis, anche perchè i T.chinensis non esistono.
      secondo me anche se sono 1.2, in 20l rischi.... sia che siano l'una o l'altra specie. non ho nemmeno capito se sono adulti o meno, perchè nel caso lo siano, in quella vasca ci stanno decisamente molto stretti. sono abbastanza territoriali, non solo tra maschi. concordo quindi con quanto detto da Stefano94, l'acquario dovrebbe essere abbastanza grande (sia per la territorialità che per le dimensioni che possono raggiungere), ricco di nascondigli e anfratti e con acqua corrente (vivono in ruscelli e torrenti) profonda almeno 10-15cm. questo per tentare di scongiurare probabili aggressioni in futuro (il fatto che per il momento siano tranquilli purtroppo non conta molto).

Commenta

Innanzitutto metti delle foto e separali. Non mostrano comportamenti territoriali perché sono stressati...se non mi sbaglio c'è un dibattito riguardo alla convivenza dei Paramesotriton, ma per ora separali comunque.
        Ultima modifica di mario97; 23-09-2013, 15:07.

Commenta

Sono arrivati da poco a casa tua, sono ancora disorientati. Quando stabiliranno dei territori, partiranno le botte...

Commenta

sono sicuro che siano dei paramesotriton chinensis...oggi un mio amico verrà a prendersi due esemplari e a me rimarrà soltanto la femmina...a breve arriveranno delle foto,in questi giorni non ho potuto

Commenta

Bene ma la vasca è comunque troppo piccola anche per uno solo.

Commenta

I pachytriton sono animali molto territoriali , per una coppia bisogna avere un minimo di 60 litri , poche piante ed un buon filtro.

Commenta

60 litri per una coppia non servono a niente: ci sono esemplari che arrivano senza problemi a 18 cm di lunghezza, e si tratta di una specie piuttosto attiva. In 60 litri ne puoi allevare uno solo. Se vuoi la coppia, devi almeno arrivare a 100 litri netti, ma meglio ancora 120 litri netti.

Commenta

Io ne possiedo una coppia da due anni , sono lunghi circa 15-16 cm e li tengo in un 70 litri dove li ho fatti anche riprodurre.. Comunque concordo , i miei esemplari molto probabilmente sono così .. Anche negli esseri umani esistono i "nani"

Commenta

Non sono nani la lunghezza è normale e comunque non è detto che non crescano ancora anche se lentamente.

Commenta

Bryan ci metti le foto dell'acquario?

Commenta

Sto operando...
                        X