annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

axolotl gonfio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• axolotl gonfio

ciao, il mio axolotl in questi giorni non sta per niente bene, si gonfiato tantissimo, continua a salire in superficie e a 'mordere la superficie dell'acqua', non prende boccate per respirare, letteralmente, come se cercasse di mangiare qualcosa in superficie. Rifiuta il cibo da 3 giorni circa. Non ho cambiato niente nella sua alimentazione, vermi e pollo/pesce ogni tanto. Scusate se sono cos vaga ma non so davvero cosa possa essere, non sta nemmeno in superficie, normalmente sul fondo. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1705.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.5 KB 
ID: 2031851

Non sta bene. Ma per capire cosa possa essere devi essere precisa nella descrizione.

1- Quanti lombrichi mangia a pasto, e con che frequenza lo nutri?
    2- Pollo e pesce ogni tanto vanno bene, ma una dieta di soli vermi davvero monotona, e alla lunga un po' carente.
    3- Valori chimico-fisici dell'acqua dove vive?
    4- Con che frequenza cambi l'acqua?
    5- Quanta acqua cambi per volta?
    6- Che tipo di acqua usi?
    7- Varie ed eventuali .

Se sta sul fondo, significa che non un semplice accumulo di gas nell'intestino, cosa che gli farebbe perdere l'assetto facendolo galleggiare in continuazione, magari anche inclinato. Potrebbe essere accumulo di liquidi...

Commenta

oggi ha vomitato una poltiglia di vermi rossastra.. e si sgonfiato un po', ma un lato ancora gonfio.
      mangia ogni giorno perch piccolo, di solito dopo un po' si rifiuta solo di mangiare, non ho un numero preciso, ma non mangia molto. infatti prima di questi giorni era in perfetta linea, non obeso come molti che vedo...
      non cresciuto tanto, far un anno ad aprile. Sta in una grande vasca di plastica in cui cambio l'acqua il 20% ogni 5 giorni, i valori li ho fatti mesi fa ed erano perfetti, cos ho deciso di non usare acqua di osmosi, uso acqua di rubinetto corretta con biocondizionatore e lasciata a decantare. sporca molto il fondo ma lo pulisco quasi ogni giorno rimuovendo le feci.
      cosa posso dare oltre ai vermi? pensavo fossero l'alimento base

Commenta

con vermi intendi lombrichi?? o sono bigattini?? potresti alternare i lombrichi al chironomus e a chiocciole e limacce. il filtro c'?? piante?? per il momento non lo nutrire, comunque non devi aspettare che lui si rifiuti di mangiare devi essere tu a sapere quando smettere.

Commenta

Ma defeca normalmente? Perch potrebbe trattarsi di un blocco intestinale...

di solito dopo un po' si rifiuta solo di mangiare
          Lo nutri quotidianamente ad libitum, non va bene, non ce la fa a digerire tutto in 24 ore. Dirada a giorni alterni, oppure tutti i giorni ma poca roba, non fino a quando sazio.

i valori li ho fatti mesi fa ed erano perfetti
          Il fatto che mesi fa fossero perfetti, non porta automaticamente a concludere che le siano anche adesso : l'acquario un sistema dinamico, i valori cambiano nel giro di poche settimane o giorni, per questo i controlli si fanno regolarmente.

Commenta

si lo so che devo rifare i valori, per effettivamente non ho proprio avuto tempo in questi giorni.
            comunque non era vomito, defeca una poltiglia bianca pi grande di lui, non so come fa, ancora un po' gonfio.

Commenta

Non comunque una cosa normale.

Commenta

lo so ma non so davvero come comportarmi, fa dei veri e propri bozzoli bianchi, grandi quanto lui, non so fa a farli uscire

Commenta

Sto operando...
                X