Salve a tutti!!! Oggi sono andata a comprare un compagno al mio tritoncino con cui condividere l acquario!! Quando si sono incontrati ho notato un comportamento che mi ha stupita, simile a quello che ha il mio cane quando incontra un nuovo cagnetto mai visto, inizialmente non si erano visti quando si son trovati l uno di fronte l altro si sono bloccati per qualche secondo(soprattutto quello che avevo già) e poi ha avanzato per conoscere il nuovo arrivato, come se lo annusasse si son messi muso a muso e poi ha iniziato ad ispezionarlo tutto fino alle parti intime, gli passava sopra e andava scrutando lo da una parte all altra e dopo un po' ha iniziato anche il nuovo Arrivato anche se più delicatamente.... Ho avuto paura che si azzuffassero!!! È un comportamento normale no? Si son conosciuti e basta? Tra l altro nn so il sesso di entrambi quindi non so neanche se è dovuto ad un fattore corteggiamento/accoppiamento....adesso sono tranquilli, il nuovo ha mangiato subito ha un bel carattere non tende a nascondersi ed è curioso.... Sono i primi tritoni che allevò e sono contentissima, newton mi da tante soddisfazioni con quella buffa facci e si meritava una compagnia

Commenta