annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allevamento collemboli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allevamento collemboli

Qualche giorno fa ho acquistato collemboli per i miei baby Cynops e ne vanno pazzi...le colture sono un pò scariche però, nel senso che sono pochi numericamente i collemboli all'interno delle scatoline. Il negoziante mi ha consigliato di metterci un pezzetto di lievito di birra e del mangime per pesci per nutrirli e farli crescere a mò di allevamento...può andare bene? Le scatoline sono di plastica trasparente con il coperchio senza buchetti a dare aria (come fanno a respirare?), dentro c'è della torba (credo), una volta l'ho anche inumidita con il vaporizzatore... posso fare qualcosa d'altro o di diverso???

io allevo collemboli con un metodo semplice , uno strato non piu alto di 4 cm di terra mista a pezzetti di legno fradici di acqua e una volta ogni settimana inserisco mangime per gatti =)

Commenta

Un minimo di fori di aerazione falli, altrimenti non c'è ricambio d'aria.

Commenta

Mangime per gatti secco (croccantini)? Poi man mano che il substrato si asciuga lo inumidisci? Farò dei forellini sul coperchio con uno spillo, così ci sarà aria ma non fughe....
        Per ora grazie 1000!

Commenta

Io preferisco nutrirli con pezzetti di verdura e scaglie per pesci tropicali.

Commenta

Stasera ho messo nelle scatoline dei collemboli il pastoncino all'uovo che do ai miei uccellini che è mischiato con il pastone alle verdure vitaminizzato... avevo quello... Sarà troppo???

Commenta

Attenta solo alle muffe.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
                Attenta solo alle muffe.
                ...infatti il mio dubbio è quello, ho fatto tanti forellini con lo spillo sul coperchio ma ho bagnato il terreno e credo che i forellini non siano sufficienti ad arieggiare. Dovrò tenere il terreno appena umido e/o smuoverlo tutte le sere anche se ciò infastidirà un pò i collemboli....

Commenta

Non serve bagnarlo troppo, basta che rimanga umido.

Commenta

Ok, perfetto, vedrò di tenere il terreno solo un po' umidino allora..poi vediamo come procede il minuscolo allevamento...
                    Grazie!

Commenta

Come volevasi dimostrare...stamattina tutta muffa....sic...ho tolto i coperchi, ho mosso tutta la terra, e ho lasciato le scatoline all'ombra sul terrazzo sperando che i collemboli non si trasferiscano altrove...

Commenta

Sto operando...
                      X