annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pietra pomice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pietra pomice

ragazzi ciao. sto allestendo una nuova vasca per le cynops.
    l'acqua sar molto alta e la vasca sprovvista di zone emerse. io non so costruire ne creare nulla del genere e per evitare di fare delle brutture, ho optato per mettere delle rocce. Siccome i costi di suddette rocce in vetro resina sono troppo elevate, ho pensato a quelle naturali, ma sono pesanti e rischiano di crepare il vetro, per non parlare del fatto che possono rilasciare sostanze "antipatiche". a tal proposito ho pensato alla pietra pomice, ne ho un bel po' e potrei fare un isolotto galleggiante. posso usarle o anche loro rilasciano sostanze pericolose. hanno insomma una qualche controindicazione??

come zona emersa non basta una pietra, per i cynops serve una zona con terra dove possano interrarsi... oltre questo penso che la pietra pomice sia poco stabile se non ancorata a dovere e rischia di essere (a mio parere) un pericolo in pi.... per eventuali sostanze non saprei dirti, ma s che le pietre di origine calcarea non vengono usate con gli anfibi.

Commenta

devi semplicemente siliconare un vetro e creare un vano da riempire di terriccio bio, l'acqua alta non va bene per i cynops non devi superare i 12-15 cm max, il vetro se pensi proprio di non saperlo siliconare fallo fare al vetraio ma fagli usare un silicone senza antimuffa, l'unica alternativa usare un contenitore di plastica o un vaso di misure adeguate.

Commenta

La pietra pomice molto leggera, non che galleggia?

Commenta

a dire la verit sono tutti pezzi piccoli, e galleggiano. volevo unirli tra loro e farne una passerella, un tappeto sorretto da 2 pantofole di terracotta. se uniti insieme dovessero affondare, offrir loro l'appoggio delle pantofole. il lavoro del vetro col silicone purtroppo fuori discussione. la vasca potrebbe essere, pi in la, usata in altri modi, ed andare a scollare tutto rischierebbe di rovinare.
          l'acqua a circa 20 cm, se non rilasciano niente di tossico, vorrei provare, al limite se vedo che fa schifo, le tolgo e metto altro!
          Ultima modifica di salatriton; 03-10-2013, 17:52.

Commenta

ma a parte il fatto che potrebbe essere brutta non quello che serve, la devi fare in terriccio quindi usare un contenitore se non vuoi fare la divisione in vetro, l'acqua troppo alta, non che affoghino ma li costringi a risalire 20 cm ogni volta che devono prendere aria o passare nella zona emersa

Commenta

Ma guarda ti conviene usare un contenitore in plastica o vetro con pietre sul fondo perch non galleggi

Commenta

la pomice anche molto ruvida infatto nei bagni dei napoletani ce n' sempre una bella grossa per ammorbidire la pelle, viene usata durante il bagno; non che potrebbero escoriarsi i tritoni?
                Forse meglio una bella corteccia di sughero

Commenta

anche il sughero non va bene, per i cynops ci vuole terriccio, quindi fai come dice federicogattuso, e poi il sughero alla lunga diventa marcio.

Commenta

Sto operando...
                  X