annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paludario per tritoni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paludario per tritoni

ciaoo gente, ho un acquario da 100 litri ormai in disuso che volevo adibire a paludarlo, dopo aver acquistato dei tritoni ad Origgio, volevo chiedervi dei consigli su delle alche e delle piante per la zona emersa, che non hanno grandi esigenze luminose visto che non c'è il neon.
    grazie per l'attenzione

che tritoni sono?? metti delle foto. Dovevi prima preparare la teca e poi comprarli, comunque per la zona emersa si deve prima sapere di che tritoni si tratta perchè non tutti hanno bisogno di una zona in terriccio.

Commenta

era già tutto pronto prima dell'acquisto, solo che volevo aggiungerci della vegetazione. non ho modo di mettere delle foto dei tritoni comunque sono dei triturus marmoratus.

Commenta

se è tutto fatto bene allora puoi agiungere photos, piccole felci, fittonia, in generale tutte le piante da appartamento facilmente gestibili.

Commenta

Il Tritone marmorato si alleva a terra tranne che nel periodo della riproduzione. Puoi allestire l'acquario a terrario, ovviamente modificandolo con le opportune prese d'aria sfalsate, e trasferirili in contenitore con acqua per la riproduzione (che avverrà solo dopo aver correttamente fatto ibernare gli adulti).

Commenta

mmm pensavo che un paludario potesse andare bene, mi toccherà spostarli in un terrario che ho trovato, pensare che gli avevo presi per fare il paludario con piante europee, domani sistemo tutto grazie per le dritte

Commenta

Rimangono acquatici solo per il tempo strettamente necessario ad accoppiarsi e deporre (circa 2 o 3 mesi) poi tornano terrestri fino all'anno seguente. Rischi che nel paludario stiano sempre nella zona emersa. Meglio il terrario, anche perché nei mesi freddi dovrai farli ibernare all'esterno, e un piccolo terrario o faunabox è molto facile da spostare.

Commenta

Sto operando...
              X