annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi sulla riproduzione delle am

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi sulla riproduzione delle am

ad I love reptiles di novembre 2012 ho acquistato due bellissime salamandre tigri,vorrei sapere se dopo averle fatte brumare e messe in un vascone pieno d'acqua bisognasse continuare a nutrirle.
    grazie mille
    scusate nel titolo volevo scrivere ambystoma tigrinum.
    Ultima modifica di Andry81; 05-10-2013, 22:06.

si è durante la bruma che mangiano meno.

Commenta

ma non c'é rischio che affoghino?e l'acqua che temperatura deve avere?

Commenta

Non affogano: quando passano alla fase riproduttiva, sviluppano caratteri morfologici, come la coda appiattita, che li aiutano nel nuoto. Puoi avere un livello dell'acqua anche alto, intorno ai 20 cm o più, ma riescono tranquillamente a nuotare. Ovviamente devono essere sempre disponibili appigli e zone emerse per aiutare gli animali ad uscire dall'acqua qualora ne avessero esigenza. L'acqua deve essere fredda: in genere si accoppiano all'inizio della primavera, quando la morsa dell'inverno si allenta. Direi che una decina (massimo quindicina) di gradi vadano bene.

Commenta

scusate un'altra domanda,la vasca che dimensioni dovrebbe avere?grazie mille per le risposte siete gentilissimi.

Commenta

Per due adulti 70-80x30x30

Commenta

La vasca di riproduzione, vale a dire quella con acqua? Vanno bene le dimensioni sopracitate.

Commenta

Si intendevo quella con l'acqua
                Ma se ad i love reptiles di novembre ne comprassi un'altra farei in tempo a fargli fare la bruma?oppure sarebbe troppo stressante per l'animale?lo chiedo perchè non sono sicuro di avere una coppia,mentre le sceglievo ne ho presa una più robusta(di struttura)ed una un più esile,spero che siano di sesso opposto.

Commenta

La robustezza non è un indizio sul sesso: un maschio ben nutrito può apparire molto robusto, viceversa una femmina denutrita o non sana può essere esile. Per determinare il sesso devi osservare la cloaca, confrontando più esemplari insieme contemporaneamente: i maschi ce l'hanno molto più grande.
                  Non è consigliabile sbattere al freddo un animale preso in fiera pochi giorni prima, che si è fatto un viaggio transoceanico in condizioni non sempre idilliache. Prendilo, tienilo a 20°C, fallo mangiare e irrobustirsi, e poi l'anno prossimo tenti la riproduzione. Con gli Urodeli ci vuole pazienza.

Commenta

comunque dovresti aumentare le dimensioni delle due teche di almeno altri 30 cm se vuoi metterne un'altra.

Commenta

oggi ho controllato la cloaca di quella che credevo fosse il maschio e infatti lo è.
                      l'altra non voleva essere disturbata e quindi l'ho lasciata in pace.comunque no,non ne prenderò un'altra,se ho avuto fortuna le riprodurrò altrimenti niente.
                      Ancora grazie per la disponibilità e la pazienza

Commenta

Scusate se riapro la disussione,ma da l'altro ieri ho messo le salamandre(divise)fuori,dentro delle vasche di plastica con 10 cm di terra,una vaschetta con l'acqua,qualche pianta e il solito nascondiglio.Una si è sotterrata,mentre l'altra è sempre nella tana.ho provato a darle da mangiare ma è del tutto disinteressata,cosa devo fare?so che mangiano di meno con il freddo dato che il loro metabolismo rallenta,ma dovrà pur alimentarsi,giusto?e con quella sotterrata come dovrei comportarmi?grazie in anticipo
                        Ultima modifica di Andry81; 27-11-2013, 20:11.

Commenta

Con le temperature che ci sono adesso, non mangiano proprio.

Commenta

ma sopravvivono senza mangiare?

Commenta

Le Rane verdi sopravvivono mesi interrate in ibernazione, e non mangiano. Fai te...

Commenta

Sto operando...
                              X