annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ambystoma jeffersonianum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ambystoma jeffersonianum

Ciao qualcuno ha mai allevato questa specie? Penso che si allevi come altri ambystoma più comuni ma non trovo nessuna scheda in merito.
    Mi sapete dire dove trovare una scheda di questa specie?

Le schede per tutte le specie del mondo non esistono. Quando uno vuole allevare una specie, più che "le schede", deve consultare LA NATURA. Ovvero prendere, andare in internet, e documentarsi sull'areale di diffusione, le temperature medie invernali ed estive degli Stati dove la specie vive, i dati pluviometrici, il periodo riproduttivo, il tipo di habitat frequentato, ecc. Da quanto carpito si allestisce poi il terrario.

Commenta

jeffersoniamum ? mai visti. laterale si. li ho anche avuti. sono piccoli, ******* e fossori come tutti gli ambystoma, solo che questi erano 12-14 cm. mangiano, sono carini, ma niente di che. i jeff sono federally protected e non si possono toccare, esportare, tenere...

Commenta

Scusa cardisoma hai ragione ho trovato quello che cercavo ma non ho capito perchè mimo dice che non si possono detenere.
        Guardando ciò che ho trovato io, non mi sembra che ci siamo particolari condizioni o divieti riguardo la detenzione di questa specie

Commenta

Ambystoma jeffersonianum è protetto nella sua patria, gli Stati Uniti, quindi non si può neanche esportare in Europa. O hai la fortuna di trovare individui nati in cattività in Europa, se esistono, oppure da noi non ci sono.

Commenta

l'ambystoma jeffersonianum non è in cites ma deve avere dei documenti che affermano che l'esemplare è nato in cattività e in Europa?

Commenta

Probabilmente si.

Commenta

ok grazie

Commenta

in realta' che io sappia non servono documenti, in italia, ma e' veramente impossibile esportarli dall america. se si trovano sono di contrabbando, diciamo.

essendo federally protected, come ambystoma annulatum e cingulatum, non sono detraibili in usa, ne toccabili. e' un grado alto di protezione, se ti beccano finisci in galera.

Commenta

Sto operando...
                  X