annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Axololt e Temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Axololt e Temperatura

Salve a Tutti, ho acquistato in fiera un axololt.. non ne ho mai allevati!stavo leggendo e leggendo e sembra che le Temperature tollerate non debbano mai superare i 20°C , vorrei chiedere a chi ne ha esperienza diretta se è veramente cosi e come ci si deve regolare per la stagione estiva..il refrigeratore è indispensabile o bastano le ventoline (che però mi hanno detto abbassano al massimo a 25°) ? grazie in anticipo.

Benvenuta. Innanzitutto dicci come è stabulato (dimensioni vasca, acqua, luci, piante, ecc.)
    In realtà gli axolotl possono tollerare anche temperature più alte di 20°C, per l'estate se disponi di una cantina o di una stanza condizionata allora hai risolto tutto.
    Riguardo all'allevamento e all'alimentazione leggi qui:
    http://www.anfibitalia.it/axolotl/axolotl_int.htm
    http://www.sanguefreddo.net/showthre...e-Pleurodeles)

Commenta

grazie Mario , per ora più che leggere e chiedere non ho fatto perchè sto aspettando l'acquario che sta ad un'altra casa, è un mio vecchio acquario da 30L se non ricordo male, penso bastino per un solo esemplare!che ne pensi?L'esemplare è albino di 15cm e avrà due anni più o meno!penso di allestire l'acquario senza un substrato o al massimo sabbia a granulometria fine, l'acquario essendo vecchio(ha almeno 10anni) ha una sola luce, quindi potrebbe essere adatto x un axololt, creerò un habitat munito di rifugi con radici e piante, prendo l'egeria densa e ceratophyllum demersum che sono gallegianti e proteggeranno l'axololt dalla luce!il mio problema era la Temperatura perchè sono troppo costosi i refrigeratori, la cantina ce l'ho,vedrò di provvedere in tal modo durante la stagione calda!grazie della rassicurazione.

Commenta

In cattività, in condizioni ottimali un axolotl in due anni supera anche 20 cm; per me non ha più di un anno.
        30l per un axolotl non bastano proprio, il tuo poi è gia lungo 15 cm. Se per ora non puoi prendere un acquario più grande,procurati una vasca di plastica da una sessantina di litri, falla maturare e poi inserisci l'axoltl.

Commenta

Salve a Tutti, ho acquistato in fiera un axololt.. non ne ho mai allevati!stavo leggendo e leggendo e sembra che le Temperature tollerate non debbano mai superare i 20°C ,
          Classica e antipatica, ma necessaria, frase di rito in questi casi: ma informarsi prima di acquistare l'animale, no?
          Comunque, sicuramente non è possibile allevare a lungo con successo un animale che raggiunge potenzialmente la taglia massima di 30 cm in un acquario di 30 L. Ne serve uno di almeno 60 litri.

PS: TI HANNO RILASCIATO IL NECESSARIO CERTIFICATO CITES AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, INDISPENSABILE PER DETENERE LEGALMENTE L'AXOLOTL?
          Ultima modifica di cardisomacarnifex; 24-11-2013, 21:10.

Commenta

Sto operando...
          X