annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possibili riproduzioni per quest'inverno

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Possibili riproduzioni per quest'inverno

ciao a tutti, sperando che quest'inverno i miei pleurodeles facciano qualche figlioletto, come devo preparare la vasca?

leggendo le discussioni in passato mi sono fatto un'idea però mi piacerebbe avere qualche consiglio in più.

Penso di mettere un vascone di plastica in cantina con qualche pianta flottante o piante che permettono la deposizione delle uova, con una lampada da 15 W .

l'unico problema è il cibo vivo, volevo iniziare verso settembre con tubifex e artemie così faccio un pò di prove, anche su questo accetto consigli.

vi ringrazio in anticipo

Diego

l'unico problema è il cibo vivo, volevo iniziare verso settembre con tubifex e artemie così faccio un pò di prove, anche su questo accetto consigli.
    per le larve lascia perdere i tubifex.....sono molto difficili da allevare vivi e ancora di più da riprodurre....
    come cibo cerca degli enchitreidi e per le artemie non ci sono proprio difficoltà basta comprare uno schiuditoio e leggere le istruzioni.
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

ragà non ho mai sentito parlare di riproduzioni invernali... che cosa intendi???

Commenta

molti urodeli depongono in autunno inoltrato.....partendo da un ambiente chiuso come la casa....forse intendeva quello....quando le temperature si abbassano
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

si in effetti è autunno non inverno.

comunque Artemia e enchitreidi possono bastare?

per il resto hai qualche accorgimento particolare da suggerirmi?

Commenta

con quei cibi sei a cavallo....poi gradualmente passi al surgelato tipo artemia adulta e chironomus....se hai anche un allevamento di lombrichi è il massimo
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Gli enchitreidi per le larve di urodele son come la birra per un tedesco all'oktober fest!

Commenta

Originariamente inviato da Carlo
                Gli enchitreidi per le larve di urodele son come la birra per un tedesco all'oktober fest!
                il tuo esempio ha reso benissimo l'idea

Commenta

Sto operando...
                X