annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Axolotl malato?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Axolotl malato?

Da circa una settimana il mio axolotl di tre anni non accetta pi il cibo e resta immobile sul fondo dell'acquario(60l). Esternamente normale, che cosa pu avere?

ps: l'ho gi isolato in un secchio di 10l e cambio spesso l'acqua

Ciao...non mi dai molti dati per cui impossibile capire cosa ha il tuo axolotl.
    temperatura? che filtro? valori dell'acqua? ecc ecc ecc.
    La prima cosa che mi viene in mente la temperatura alta....stanno bene da 18 a 22 C max 24...gia a 26 patiscono a 28 diventano anoressici a 30 muoiono.
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

La temperatura dell'acqua 21-22C, il pH 7.5 e il kH 7dH.
      L'acquario sprovvisto di fondo ma ci sono diversi legni dove l'axolotl pu nascondersi. Ora ho pulito tutto l'acquario, cambiato totalmente l'acqua e tolto i legni. Di solito mangia prede vive: grilli, tarme della farina, vermi. L'acquario l'Askoll Ambiente 60 l con filtro esterno Askoll 100.Non riesco a capire cos'abbia.
      Grazie

Commenta

Come fai a tenere la temperatura a 21-22 ?

Commenta

Lo tengo in cantina.

Commenta

L'axolotl ha appena mangiato un lombrico, avevate ragione rottaris e manuel: il troppo caldo gli ha fatto male. Infatti ho cambiato l'acqua, ho tolto tutto, ho lasciato solamente una buccia di cocco come nascondiglio e ho chiuso le luci per abbassare la temperatura di qualche grado. Forse sono state le luci a riscaldare troppo l'acqua e c'erano anche molte alghe attaccate ai legni che hanno contribuito a questo. Ho anche moderato il flusso creato dal filtro dopo aver letto il bellissimo articolo sull'axolotl in www.anfibitalia.it, complimenti manuel, utilissimo!!!

Commenta

Sto operando...
            X