annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per un acquisto afrrettato di axolotl

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per un acquisto afrrettato di axolotl

Ieri ho acquistato due axolotl di colorazione ancestrale per la modica cifra di 16 euro la coppia.
    L'acquisto stato fatto sul momento senza avere niente di pronto a casa per ospitarli.
    Mi rendo conto che non una cosa giusta da fare, ma sicuramente a casa mia staranno meglio che al negozio(erano esposti in un banchetto all'esterno, in pieno sole con 35 di temperatura in un acquarietto di circa 30X40X30), visto anche che era da anni che desideravo acquistarli, ma i prezzi erano proibitivi.
    Ora si trovano a casa mia nella cantina in una bacinella da 80 litri e con lo stomaco pieno.
    La bacinella cos organizzata:
    pietre arrotondate sul fondo,qualche legno di torbiera, alcune piante acquatiche in superficie.
    Domani metter un ossigenatore e un depuratore.

Vorrei chiedervi:
    1)Secondo voi possono stare tranquillamente nella bacinella se adattata alle loro necessit o bisogna che costruisca un acquario al pi presto?

2)Sicoome fa troppo caldo, come vi ho gi detto, li ho trasferiti in cantina assieme ai Pleurodeles, solo che la cantina non ha luce artificiale, e l'unica luce che entra solo quella diffusa da una finestrella. Secondo voi gli animali potrebbero subire stress, o li posso lasciare tranquillamente?

Io ti comsiglierei di prendere un acquario da 60 l completo di tutto.Fondo di sassi e qualche legno di torbiera.

Commenta

a mio parere va bene anche la bacinella: se hanno lo spazio e le condizioni che gli servono chissenefrega del materiale della vasca.
      per la luce non mi preoccuperei pi di tanto: se la finestrella garantisce un minimo di ciclo circadiano secondo me ok. gli anfibi non sono certo famosi per farsi bagni di sole

Commenta

come provvisorio va bene la bacinella naturalmente in futuro mi auguro che gli farai una casa pi idonea....ricordati che arrivano a 30 cm l'uno ein una vasca da 60 cm si girano a mala pena.
        Per la luce nessun problema anzi meglio!!! odiano la luce intensa
        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

La bacinella molto ampia e alta intorno ai 40-50cm , pensa che ci lavavo dentro un pastore tedesco.
          Cmq l'acquario lo far sicuramente, li voglio in camera mia.
          Come prezzo non vi sembrano pochi solo 8 euro la cosa mi sembrata un po strana

Commenta

Dipende dalla taglia e dalla selezione comunque pochissimo!!!!! sicuramente arrivano dalla repubblica cieca...o posti affini..pensa che io facendone 400-500 per volta con 10 euro l'uno arrivo si e no a coprire le spese.
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Veramente complimenti Manuel! Soprattutto per l'articolo su anfibitalia.
              Comunque sono lunghi intorno ai 25 cm con la testa della dimensione di una monetina da 50 centesimi.
              Secondo me sono un po magri ma mangiano tranquillamente, pensa che uno di loro ha aspirato tre lombrichi,di medie dimensioni, in una volta.
              Per quanto riguarda la colorazione, quella selvatica.
              Io sto dando loro da mangiare a giorni alterni, credi che debba intensificare i pasti visto la magrezza.
              Appena riesco posto delle foto

Commenta

a giorni alterni va benissimo se sono magri tanto il tempo minimo che impiegano per digerire una preda.
                aspetto le foto!!!
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                X