annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lumachine nell'acquario

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lumachine nell'acquario

Ho comprato delle alghe da inserire nell'acquario dei miei cynops orientalis e ho scoperto che in una c'eran 2 lumachine. Ho pensato che potevan solo far del bene e pulire un p i vetri. Ora per in pochissimo tempo si son moltiplicate: saranno almeno 15 e ho scoperto anche un sacco di uova!! C' qualche motivo per cui si son moltiplicate cos tanto? Forse non cambio abbastanza spesso l'acqua? (la cambio ogni 2-3 giorni ma non l'ho mai trovata particolarmente sporca...)
    Possono dar fastidio ai tritoni se diventano troppe??

primo: hai comprato piante non alghe. Secondo: le lumachette si riproducono davvero tanto. Io le piccolette le do in pasto alla xenopus

Commenta

confermo: si riproducono a nastro. a casa mia ci sta un maschio di pleurodeles che se ne sgranocchia qualcuna; le latre le lascio senza problemi.

Commenta

Nessun problema per i tritoni, pi che altro un eccesssivo numero di lumachine che defecano potrebbe ( dico potrebbe ) sballare i valori del'acqua per nitriti e ammoniaca.

Commenta

ciao!
          posso chiederti dove hai trovato i cynops a genova??

ti ho mandato una mail, sei mica in vacanza ?

cia' Ema

Commenta

Ciao Lindas, le lumache non danno noia ai tritoni, ma ti sfronderanno le piante!! In breve tempo ti ritroverai con le foglie tutte smangiucchiate.. Il mio consiglio quello di toglierle per il benessere della vegetazione!
            In realt le lumache acquatiche sono gasteropodi polmonati e quindi per respirare devono salire in superficie. Questo fa s che siano relativamente poco sensibili ad acque non perfettamente pulite.. Ma con ci non voglio dire che con l'acqua sporca si riproducono di pi: sono animali di per s molto prolifici che in condizioni prive di predatori possono esacerbare al massimo il loro potenziale riproduttivo...

Commenta

Sto operando...
            X