annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento Eurycea

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento Eurycea

Dato che mi stò informando per prenderne una decina ad Hamm, volevo sapere se qualcuno sa precisamente come si alleva.Mi rifererisco a Eurycea longicauda, guttolineata, bislineata. In particolare mi interessa sapere se in cattività è meglio tenerlo in acqua o totalmente terrestre( a parte nel periodo riproduttivo). E poi, 55x35 basterà per una decina di esemplari?? Qualcuno le alleva in Italia?? Grazie
    GP

Non conosco nessuno che le allevi in Italia, ora cerco info dovrei avere ( se non sbaglio) qualche caresheet in inglese, comunque le dimensioni dell'acquario cui ti riferisci sono assolutamente insufficienti per dieci esemplari vista la taglia (quelle che ho visto ad Hamm erano intorno ai 12 cm).

Commenta

Dunque, ho visto sul forum di caudata che più di qualcuno le alleva completamente acquatiche (12 mesi all'anno), ma la cosa non mi convince, mi sembra un pò forzata. Le foto che si trovano in rete ritraggono sempre animali in luoghi umidissimi, ma non in acqua.
      Ad Hamm che specie avevi visto?? Sto diventando pazzo per cercare di prendere accordi prima della fiera! E comunque 12 cm erano adulti quasi sicuramente WC.
      Se non dovessi riuscire a trovare le Eurycea c'è qualche altro urodele prevalentemente terrestre di questo tipo che vi sentireste di consigliarmi??( No le Mertensiella che costano un occhio...) Che cosa si trova generalmente ad Hamm?
      ciao e scusate le numerose domande.
      GP

Commenta

non vorrei dire una cavolata ma questi simpatici animaletti non sopportano le nostre calde temperature
        terrario per 1o esemplari
        80x 50h x 40 larghezza (probabilmente coibenato 4 cm per lato di pannelli di poliuretano )

Commenta

http://www.pwrc.usgs.gov/armiatlas/s...ecordID=173685
          confermato voglioni il freddo

Commenta

Si, per il terrario mi riferivo ad animaletti di 6-7 cm e comunque se si trovano adulti benvengano! Inizialmente userò 2 terrari 55x35 (tontarelli).
            beh, per le temperature chiaramente la nostra estate africana loro se la passano in frigo a 8°C, mentre il nostro inverno casalingo a 20-22°C direi che potrebbero sopportarlo eccome. Inoltre quella distribuzione si riferisce alla bislineata, per la guttolineata che vive fino alla Florida non dovrebbero esserci problemi di alcun tipo. A parte trovarla ovviamente!
            Ciaoo

Commenta

se riesci a trovare uno di quei frigo col vetro che si usano nei bar per le bibite ... sei a posto !!! fai il super terrario.
              uno dei miei sogni irrealizzati !!!!

Commenta

Salve a tutti!

Io e Carlo, in marzo, ad "Hamm", abbiamo "rischiato" di acquistare delle "Eurycea longicauda".
                Purtroppo la cosa è miseramente sfumata, per colpa di Carlo, ovviamente.

Ad ogni modo, c'érano delle "Eurycea lucifuga", ma non erano in vendita.
                Il proprietario era disposto a scambiarle con animali come: "Euproctus platycephalus" e "Mertensiella caucasica".
                Non sono ancora riuscito a capire se quell'allevatore fosse un genio o uno sprovveduto.

Ritengo che con la stragrande maggioranza dei "Plethodontidae", sia bene provvedere a temperature decisamente "fresche", se non addirittura ad ambienti "criptici", in molti casi.

Commenta

Carlo non mi ha mai parlato di questa bella cosa! hahaha
                  Le fucifuga sono molto belle, ma non più della ben più comune longicauda. Comunque le Mertensiella si trovano, è il prezzo che è proibitivo!
                  Ma quanto freddo vogliono?? Io penso che 4-5°C in inverno e 20-21 d'estate dovrebbero andare PIU' che bene!
                  ciaooo
                  GO

Commenta

io rimarrei al di sotto dei 18 C°..

PS: trasferimento urodeli in frigo effettuato!! Li rivedrò a Dicembre!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X