annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo alternativo...

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo alternativo...

Al mio paramesotriton do regolarmente dei lombrichi in pasto e, ogni tanto, per variare la dieta, anche qualche insetto. Ora se avessi qualche pesciolino da dargli in pasto sarebbe buono darglielo... mi chidevo se fosse lo stesso dargli dei pezzetti di pesci di mare. Mi sembra un po' "innaturale", ma vorrei sapere voi cosa ne pensate.

Re: cibo alternativo...

Originariamente inviato da insaponata
    Al mio paramesotriton do regolarmente dei lombrichi in pasto e, ogni tanto, per variare la dieta, anche qualche insetto. Ora se avessi qualche pesciolino da dargli in pasto sarebbe buono darglielo... mi chidevo se fosse lo stesso dargli dei pezzetti di pesci di mare. Mi sembra un po' "innaturale", ma vorrei sapere voi cosa ne pensate.
    No il pesce di mare non va bene perch ricco di non mi ricordo cosa, che non va bene perch, se non erro, non digerito.
    Se vuoi dare pesce dai pesce d'acqua dolce o alleva piccoli guppi e pesci simili (molto piccoli) poi buttali nell'acquario e vedi che succede. Forse!

Commenta

Salve a tutti!

Non darei del pesce al tuo "Paramesotriton", soprattutto non quello marino!
      Ci sono cibi estremamente pi idonei.
      Se vuoi provare qualcosa di "alternativo", potresti provare con gli "sticks" per tartarughe, ammorbiditi nell'acqua.
      Ho un amico che li usava e non ha mai avuto alcun tipo di problema.

Commenta

per alimentare anfibi di grosse dimensioni con pesce facilmente reperibile si possono usare le acquadelle....sono pesci d'acqua salmastra e presentano un carico osmotico e di purine molto simile alle nostre alborelle d'acqua dolce....per cui possono essere usate con una certa frequenza.
        per i paramesotriton usavo ogni tanto pezzetti di trota
        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

chironomidi, camole del miele, camole della farina (fresche di muta), larve di tricotteri, piccoli di guppy ( ma spesso non li prendono perch troppo veloci).....direi che la scelta ampia.

Commenta

ok: quindi niente pesci di mare!!

Commenta

Originariamente inviato da Piergiuseppe
              camole della farina
              Una volta le ho date (le ho comprate in un negozio di pesca e ignoro cosa significhi "fresche di muta")... devo dire che non hanno gradito molto...

Volevo ricordare, se non erro , che le camole andrebbero somministrate preferibilmente in et pi adulta.
              Posso suggerire anche le artemie (le vendono congelate)?

Commenta

infatti l'inciso "fresche di muta " era riferito al minore contenuto chitinoso presente in quella fase della crescita; le artemie sono troppo minute per essere impiegate come cibo alternativo in animali adulti e di buona taglia come i paramesoriton

Commenta

Ok capito. Grazie

Commenta

Non per contraddire Piergiuseppe ma le artemia adulte vanno bene!
                    Il cibo principe deve essere il lombrico e pu essere alternato con una variet di alimenti, compreso il pesce di mare (se te lo mangia), poich il valore osmotico il medesimo che per il pesce di acqua dolce.. Attenzione al pesce azzurro che molto ricco di purine e pu causare gotta.

Commenta

E dove si possono comprare artemie adulte?

Commenta

Caro Carlo, non dicevo che le artemie non vanno bene in generale, ma solo che difficile sfamarci un tritone adulto!!
                        Le puoi trovare nei negozi di acquari ben forniti, congelate in confezione blister.

Commenta

Cercher. Per ora ho trovato solo quelle piccoline. Quelle che vendono congelate e che ogni tanto do ai piccolini per variare un po' tra una cosa e l'altra.

Commenta

sono ottime io le uso per svezzare i giovani nati passandoli dal vivo al congelato .
                            in forma di naupli sono molto grassi e vanno benissimo per i primi stadi di vita
                            da artemi adulte sono iper proteiche.
                            comunque come giustamente di ce Piergiuseppe vanno bene solo per tritoni di pochi cm
                            ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                            Manuel
                            www.Anfibitalia.it
                            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                            X