annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come si fa a capire se un tritone è di cattura oppure no?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come si fa a capire se un tritone è di cattura oppure no?

come si fa a capire se un tritone è di cattura oppure no?

non so, ma la domanda secondo me non ha molto senso.
    Se lo compri da un negoziante o da un allevatore, chiedi a lui, confidando nella sua buona fede.

Ma penso dovresti scrivere il messaggio nel forum apposta sugli Urodeli

Commenta

E' evidente che dal punto di vista della morfologia le differenze non ci sono, tuttavia posso darti per certo che cynops, paramesotriton, ed in genere tutti gli orientali sono di cattura ( in questo modo il prezzo può scendere in maniera rilevante); i pleuro potrebbero anche essere di cattività - io per esempio alcuni surplus di nascite, a suo tempo, li avevo ceduti ad un negoziante- ; con gli axolotl hai maggiore probabilità di prendere cb, viste alcune buone riproduzioni di allevatori a noi ben noti (....).
      Il resto è di cattura.
      Naturalmente per manifestazioni tipo Hamm il discorso è totalmente diverso.

Commenta

iveemci io non confido affatto nella parola dei negozianti... pur di vendere dicono solo fesserie e spesso non ne capiscono molto. Cmq la domanda mi è venuta leggendo un post di Manuel che dice: "il 99% degli esemplari venduti ad hamm sono di cattura si vede lontano 10 km........"; quindi ho pensato che ci fossero delle differenze comportamentali tra tritoni di cattura e quelli di allevamento.

Commenta

Salve a tutti!

In parte ciò che dice Manuel è vero.
          Spesso sono animali che mettono in risalto denutrizione ed un atteggiamento "apatico".
          In più, ad "Hamm" nello specifico; i venditori sono tenuti ad esporre un cartellino, relativo ad ogni singolo esemplare su cui, tra le altre cose, debbono specificare se l'animale in questione è "wc", "cb" o "cr".
          Quindi, il "conto" è presto fatto.

Commenta

scusa l'ignoranza, mi speghi il significato delle sigle "wc", "cb" e "cr" ? grazie

Commenta

Wild caught: di cattura
              Captive breed: riprodotti in cattività

Commenta

Salve a tutti!

Captive rised: nati da femmine "di cattura" già gravide.

Commenta

Lo vedi da molti fattori taglia in primis.....un allevatore non vende quasi mai esemplari adulti ma giovani ....è anche una questione economica.
                  Il prezzo poi la dice lunga.....
                  quoto in toto Piergiuseppe.
                  ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                  X