annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Digiuno ambystoma tigrinum

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Digiuno ambystoma tigrinum

Ciao a tutti tra breve mi allontanerò di casa per una quindicina di giorni e volevo sapere se la mia ambystona ne risentirà del digiuno.
    Attualmente sta a una temperatura di 15°di notte e 18 (max)° di giorno.
    Ciao

Se è di dimensioni adeguate dalle un topolino....basterà per 15 gg

Commenta

No, non soffrirà per niente, e scusa Fede Udine, ma non c'è proprio bisogno di dargli un topolino... ... Manenz basta che lo nutri abbastanza con qualsiasi cosa hai e se la temperatura è veramente così bassa, non avrai il benché minimo problema...

Dove lo tieni per ottenere una temperatura così bassa? Se è un posto dove la temp potrebbe aumentare molto (anche sopra i venti gradi) in occasione di un giorno caldo, ti consiglio per sicurezza di riporre l'animale in frigo. Per evitare che l'animale sia sottoposto a una temp troppo bassa, ti consiglio di riporlo nel cassettino della frutta e verdura, che in genere ha una temp di 13-15 gradi (mentre il resto 3-5 gradi). Prima controlla che sia così, altrimenti rischi di fargli fare uno sbalzo di temp inutilmente.

Se questo è un problema, allora lascialo dov'è... resisterà comunque !
      Fab

Commenta

15 giorni di digiuno non li sentono nemmeno......il frigo è sempre una soluzione limite ed estrema al meno che non si disponga di un termostato veramente preciso per la regolazione dei gradi.
        questi urodeli sopportano bene il caldo...sempre che non si arrivi a 30 e oltre.
        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

perchè dare un topolino?non ne vedo il motivo...

Commenta

ma stai in città alta per avere 15- 18° ????
            e magari una bella cantina nelle viscere della terra ????
            Bergamo Rulez !!!!

Comunque come ha detto fabrizio , pompalo di cibo per una settimana e poi stai tranquillo !!!

Commenta

No non sto a città alta (sono della Bassa!!).
              Però la mia taverna è sempre molto fresca e in particolarte la stanza dove ho l'ambystoma non batte mai il sole.
              Ho provato a controllare la temperatura adesso e non è di 15°(...ho detto una ca££ata...) ma di 18 circa. 8) 8)
              Ciao

Commenta

Commenta

Sto operando...
                X