annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ph e kh AXOLOTL

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ph e kh AXOLOTL

L'acqua del mio rubinetto ha un pH=8 e un kH=7. Devo abbassare il pH a 7 (mantenendo il kH=7) per i miei axolotl, cosa mi consigliate di fare visto che dovr mantenere il pH=7 sempre?
    (acquario da 220.5 litri)

perch devi abassare il pH a 7?

Commenta

perch per l'axolotl l'ideale avere un pH a 7 o un po' meno

Commenta

Ti risponder magari qualcuno pi esperto di me, ma non credo che per l'allevamento puro e semplice avere un pH di 7 o di 8 cambi qualcosa. Io punterei di pi a curare l'igene della vasca e l'alimentazione
        Cmq per abbassare il ph mantenendo inalterato il kH o immetti CO2 o aggiungi acidi, cose che ti sconsiglio entrambe.
        Usa acqua di rubinetto pulita e basta e vai tranquillo.
        PS se riusciamo ad organizzarci, vieni a fare un giretto al rettilario di Klaghenfurt con Alberto e me attorno a ferragosto?

Commenta

Originariamente inviato da FedeUdine
          perch per l'axolotl l'ideale avere un pH a 7 o un po' meno
          riporto da anfibitalia
          "Il pH ideale compreso tra il 7 ed il 7,5 ma c notevole tolleranza anche a valori al di sopra ed al di sotto."
          per cui, va bene pH 7, ma se a 8 va bene lo stesso. Se ti metti a pasticciare con la chimica pi facile avere oscillazioni di questo valore, cosa peggiore rispetto ad avere un ph non ideale.

Commenta

OK..ma io dal 16 sono in vacanza-studio in Inghilterra

Commenta

[OT] Ma questa storia dei ph e kh vale anche per i cynops orientalis? (emm cosa vuol dire kh?)

Commenta

kH sarebbe la durezza carbonatica...se cerchi in siti di axquariologia trovi qualcosa....per il cynops non saprei...

Commenta

se vuoi abbassare il ph basta che quando fai i cambi dell'acqua aggiungi anche un p di acqua di osmosi....

Commenta

Sto operando...
                  X