annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquario Pleurodeles

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquario Pleurodeles

Ciao!
    Mi sono chiesta... come dovrebbe essere un acquario ideale per i Pleuro? Meglio lasciare loro molto spazio vuoto per nuotare o sacrificare un po' di questo per fornirgli nascondigli e appigli con piante e radici?

Direi che dipende dalle dimensioni dell'acquario: se molto piccolo ridurrei l'arredamento al minimo indispensabile (cio nulla), altrimenti qualche pianta acquatica genere elodea e un paio di gusci di cocco non dovrebbero guastare.

Commenta

L'acquario un 60l, gli ospiti sono 2 pleuro adulti, (spero) un maschio e una femmina
      All'inizio volevo creare uno spazio in caso volessero salire in superficie, usando un sughero, ma ho rinunciato perch non erano assolutamente interessati! Al massimo gli piace stare aggrappati alle piante con il nasino fuori dall'acqua e attaccarsi alle radici.

La mia intenzione era quella di togliere la radice pi bassa, sulla sinistra, per lasciare loro pi spazio per il nuoto... la radice e le piantine rimanenti basterebbero per garantirgli un ambiente confortevole?

Commenta

Direi di si, inoltre ti suggerisco di sostituire il filtro biologico interno con un pi pratico Duetto 50 che occupa molto meno spazio e fa bene il suo dovere (in relazione alle esigenze dei pleuro).

Commenta

Cry perch non provi a fotografare anche i pleuro? Cos magari capiamo il sesso

Commenta

Ho tolto la radice "bassa", cos facendo lo spazio aumentato notevolmente! Si sono accorti della differenza solo mezz'ora dopo ma sembrano soddisfatti Questa settimana cerco anche il nuovo filtro!

Per riuscire a fotografarli dovrei prima tramortirli... non stanno fermi un secondo!
            Sul web ci sono foto ravvicinate degli organi genitali che possano aiutare a identificare il sesso dei pleuro?

Commenta

potete darmi alcune informazioni sui pleurodeles?
              per il cibo vanno bene le camole e i lombrichi, messi vivi direttamente nell'acquario?, in inverno oppurtuno mandarli in letargo, e se si, conviene farlo all'asciutto o comunque in acqua?, un'ultima cosa, in estate possibile una estivazione all'asciutto?
              grazie

Commenta

di info in rete ce ne sono a tonnellate.
                come cibo per lo pi lombrichi, ogni tanto tarme piccole camole, cuore di pollo pezzettini di pesce e anche insetti come grilli
                sul letargo ci sono pareri diversi e entrambi sembrano funzionare a volte come non funzionare in altre.
                i miei si fanno almeno 2 mesi tra i 5 e i 7 C
                letargo sempre in acqua per carit
                non hanno forme di estivazione ma devono poter stare anche all'asciutto ( non lo fanno quasi mai per) basta un tronco o un sughero.
                ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

Le mie due adulte odiano profondamente l'asciutto, al massimo le vedo dormire con il musetto fuori. Il piccolino invece a volte gradisce stare mezzo fuori dall'acqua e si arrampica sulla radice e si fa il suo riposino l. De gustibus dunque. Basta lasciargli una e l'altra scelta

Commenta

appunto lo fanno anche quando fa troppo caldo o per eliminare alcuni parassiti
                    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                    Manuel
                    www.Anfibitalia.it
                    www.Sanguefreddo.net

Commenta

Originariamente inviato da p0Gu3
                      Le mie due adulte odiano profondamente l'asciutto, al massimo le vedo dormire con il musetto fuori. Il piccolino invece a volte gradisce stare mezzo fuori dall'acqua e si arrampica sulla radice e si fa il suo riposino l. De gustibus dunque. Basta lasciargli una e l'altra scelta
                      grazie per le informazioni tue e di manuel!

P.S. p0Gu3 ho visto che sei di roma, sai consigliarmi un negozio che vende i pleirodeles?

Commenta

O mio Dio... ti dico che Roma un caos per sti animali.
                        Ascolta ora provo a darti un po' di dritte. C' un negozio a Via dei Prati Fiscali e l li ho trovati ma il prezzo non proprio modico, non meno di 12. Altrimenti c' un negozio a Boccea, il Planet Pet (cerca su Google ) ma sono certa che ora come ora non li hanno perch ci sono stata da poco, hanno solo dei Cynops.
                        Al massimo posso dirti che, se proprio non li trovi, c' una mia amica di Fe (che scrive anche qui sul forum, CryOut) che ne ha visti in un negozio da lei a 4... posso chiederle di prenderteli, basta che mi dici quanti ne vuoi. Lei scende da me abbastanza spesso cos potremmo incontrarci e darteli.

Commenta

Pog... perch sei cos distratta?! Sigh...
                          Erano le Xenopus che costavano 4 euro, i pleuro non so (ma faccio in un secondo ad informarmi)

Per me non c' problema a prenderli e portarli a Roma, l'ultima volta che sono stata in quel negozio c'erano 3 piccoli, in ottime condizioni... forse solo un po' stressati dal fatto che il negoziante continuava a chiamarli PLEURODELLE...

Commenta

Originariamente inviato da CryOut
                            Erano le Xenopus che costavano 4 euro...
                            Altra figuraccia...

Commenta

Originariamente inviato da p0Gu3
                              O mio Dio... ti dico che Roma un caos per sti animali.
                              Ascolta ora provo a darti un po' di dritte. C' un negozio a Via dei Prati Fiscali e l li ho trovati ma il prezzo non proprio modico, non meno di 12. Altrimenti c' un negozio a Boccea, il Planet Pet (cerca su Google ) ma sono certa che ora come ora non li hanno perch ci sono stata da poco, hanno solo dei Cynops.
                              Al massimo posso dirti che, se proprio non li trovi, c' una mia amica di Fe (che scrive anche qui sul forum, CryOut) che ne ha visti in un negozio da lei a 4... posso chiederle di prenderteli, basta che mi dici quanti ne vuoi. Lei scende da me abbastanza spesso cos potremmo incontrarci e darteli.
                              grazie

per ora provo a vedere nei negozi che mi hai consigliato, tanto devo ancora organizzare per bene l'acquario!

Commenta

Sto operando...
                              X