annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature per Cynops Orientalis

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature per Cynops Orientalis

Ho (finalmente) la possibilità di poter prendere una coppia di questi lucertolini ma, ricercando in vecchi post, ho letto che la temperatura ideale non dovrebbe mai superare i 22°/24°.
    La temperatura nell'acquario dei Pleuro ad agosto arriva tranquillamente a 27°, loro non sembrano risentirne, nuotano e sono voraci come al solito... ma in ogni caso entro la prossima estate prenderò un piccolo refrigeratore così da non farli lessare ogni estate

Ma con i Cynops come potrei fare? Purtroppo non ho una cantina, un refrigeratore non penso servirebbe a molto (per 10 cm d'acqua), come fare poi per rinfrescare la zona emersa? Ho pensato anche a un ventilatore ma ho paura che non sia il caso di spararglielo addosso, gli farei più danni che altro

i pleuro sono in assoluto i più resistenti al caldo.
    anche i cynops possono sopportare abbastanza bene 27 C° , molto spesso se il caldo è eccessivo diventano particolarmente terrestri.
    il ventilatore no!! un refrigeratore anche piccolo andrebbe bene un micro della Teco con cosi poca acqua te lo raffredda in un secondo e la parte emersa si raffredda di conseguenza.
    Se vuoi farli stare veramente bene è la scelta migliore...in ogni caso sopravivono a 27.... a te la decisione
    complimenti ancora per la guarigione del pleuro avete fatto un ottimo lavoro
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

Grazie!
      p0Gu3 ha avuto un ruolo determinante... io non avrei mai avuto il coraggio di scoppiargli la bolla, soprattutto dopo che il piccolo paraculo aveva scoperto che, piangendo, mi inteneriva e la tortura veniva rimandata di qualche ora...

A questo punto il refrigeratore è la soluzione migliore, prenderò i Cynops verso fine settembre quando la temperatura esterna sarà scesa, così staranno bene fino alla prossima estate... per allora avrò risolto il problema!
      Pensi che li troverò a Longarone?

Commenta

Sto operando...
      X