annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strana sostanza che galleggia [Axolotl]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strana sostanza che galleggia [Axolotl]

Salve a tutti, da poco ho modificato leggermente il mio acquario inserendo della sabbia sottilissima. Dall'inserimento di questa, ovviamente sciacquata e pulita per bene, ho notato che sulla superficie dell'acqua dopo 4/5 giorni dal cambio d'acqua appare una strana sostanza che galleggia, guardandola dalle pareti dell'acquario, dal basso verso l'alto, sembra tipo sostanza oleosa come se fosse una macchia di petrolio per intenderci. E' di colore bianco e galleggianti si trovano anche dei "grumi" come se fossero dei pezzettini di carta o pezzi di pelle. Quando vado a rimuoverli con un bicchiere prendendo solo l'acqua in superficie questa sostanza rimane attaccata alle pareti del bicchiere e al tatto viscida.

E' capitato anche a voi, sapreste dirmi cos'?
    Ultima modifica di Ragnarr; 30-01-2020, 12:31.

Di solito sono albumine derivanti da filtro poco efficiente
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Cosa sarebbero queste albumine di preciso? E come posso ovviare al problema senza dover cambiare filtro?

Commenta

e sono albumine, la parte diciamo "grassa" dei rifiuti biologici, non c'e' sistema se non sostituire il filtro, quanto e' grande la vasca e che filtro usi?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor

Commenta

La vasca dovrebbe essere di 40 litri e il filtro cf stone 40.

Commenta

Axolotl in 40 litri???

Commenta

Non saprei dirti se sono effettivamente 40 litri, l’acquario 50x30x35h
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   D039F895-2026-40FF-80B9-9FB009815101.jpeg  Visite: 0  Dimensione: 96.4 KB  ID: 2234332
              Ultima modifica di Ragnarr; Ieri, 14:18.

Commenta

Decisamente piccolino per un Axolotl, sono si e no 30 litri, ce ne vorrebbe almeno uno 80x40x40

Commenta

Il problema che ho lo spazio limitato, ho scelto anche quel filtro particolare in modo da lasciargli pi spazio, sono andato a controllare e dovrebbe essere 45l.

Commenta

Se fosse pieno ma ne manca un terzo. Comunque e' un pitale per quell'animale, non si comprano amimali per farli soffrire, se non si ha spazio si lascia perdere, facilmente avrai attacchi micotici li

Commenta

Sto operando...
                    X