annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono nuovo..gia con un problema... Cynops e cibo. Come fare?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono nuovo..gia con un problema... Cynops e cibo. Come fare?

Ciao a tutti,
    sono nuovo da queste parti...
    sono appassionato di rettili, sauri e cheloni in particolare, ma sto scoprendo da poco il mondo delle salamandre... qualche giorno fa ho comprato due cynops,(corpo molto scuro, quasi nero, con il ventre rosso a macchie nere...) solo che non riesco a nutrirle...
    inoltre si nascondono dietro il piccolo filtro che ho messo nell'acquaterrario...
    Ho inoltre fatto una zona asciutta dove possono salire...ma non ci sono mai andate...
    Aiutatemi please!

Allora (ti parlo comunque da principiante). All'asciutto ci vanno poco (almeno il mio non esce quasi mai), per il cibo... magari comincia imboccandoli con una pinzetta (ma solo per cominciare, bene che mangino da soli). Da quanto tempo li hai? Capita spesso (e molti qui possono confermarlo) che arrivino stressati causa trasporto/negozianti ecc.... , situazioni che li inducono a non mangiare o a passare tutto il tempo fuori dall'acqua e in casi estremi (come accaduto a me) alla morte. Comunque che potenza ha la pompa/filtro? Smuove molta acqua? un animale che vive in acque calme,quindi se la corrente forte pu causare stress.

Commenta

Ciao,
      grazie per la risposta veloce...li ho comprati veramente da pochissimi giorni...3 o 4 direi...il mio negoziante ha detto che mangiano chironomus...ok, magari lascio passare ancora qualche giorno, poi provo a imboccarli.
      Un'altra cosa...il negoziante mi ha detto che dovevo usare acqua distillata...e cos io ho fatto va bene o no?
      Inoltre la pompa davvero piccola, e non crea molta corrente...poi regolata al minimo....quindi non smuove molta acqua...addirittura le piante acquatiche che ho messo rimangono immobili...
      Ciao e grazie...

Commenta

Non usare acqua distillata, usa acqua di rubinetto decantata per almeno 48 ore.
        Se riesci a somministrare il cibo vivo sarebbe una grande cosa, prova con lombrichi o piccole camole e cerca di tenere bassa la temperatura dell'acqua, posizionando l'acquario nella zona pi fresca della casa.
        Leggi i post precedenti sul'argomento, ci sono molte indicazioni utili.

Commenta

Originariamente inviato da rikis
          Ciao,
          grazie per la risposta veloce...li ho comprati veramente da pochissimi giorni...3 o 4 direi...il mio negoziante ha detto che mangiano chironomus...ok, magari lascio passare ancora qualche giorno, poi provo a imboccarli.
          Un'altra cosa...il negoziante mi ha detto che dovevo usare acqua distillata...e cos io ho fatto va bene o no?
          Inoltre la pompa davvero piccola, e non crea molta corrente...poi regolata al minimo....quindi non smuove molta acqua...addirittura le piante acquatiche che ho messo rimangono immobili...
          Ciao e grazie...
          niente acqua distillata,non serve a niente. Tu lascia comunque del cibo in vasca e fatti vedere il meno possibile.... se hanno fame mangiano sicuramente. Per il digiuno nessun problema,possono resistere parecchi giorni

Commenta

Sto operando...
          X