annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO URGENTE CYNOPS ORIENTALIS!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO URGENTE CYNOPS ORIENTALIS!

Ciao a tutti,
    da circa una settimana ho portato a casa due cynops orientalis...solo che si rifiutano sempre di mangiare...ho provato con tutto, chironomus, gamberetti x tartarughe, camole...niente rifiutano sempre il cibo...
    Inoltre una sta sempre nascosta dietro il filtro...
    La temperatura dell'acqua di circa 26/28 gradi... forse troppo alta?
    Inoltre dovrei controllare i valori dellacqua?, il negoziante mi ha detto i usare acqua distillata...ma poi chiedendo sul forum mi stato detto che non va bene...
    Aiuto...
    Dove posso trovare una scheda con tutte le informazioni chiare e ben dettagliate?
    Ciao.
    Grazie ancora...

Ciao!
    Evita l'acqua distillata, usa normale acqua di rubinetto, lasciala riposare 48 ore prima di utilizzarla e al massimo aggiungi qualche goccia di biocondizionatore.
    Come fatto il tuo acquario? E' importante che l'acqua non sia molto alta (max 10/15 cm) e che i piccoli abbiano a disposizione una zona emersa, la usano per liberarsi da eventuali parassiti e per ridurre un po' lo stress se la temperatura dell'acqua aumenta troppo.
    E' molto probabile che i tuoi cynops non mangino perch la temperatura dell'acqua troppo alta, sono animali d'acqua fredda e a pi di 24 gradi iniziano a soffrire e possono diventare inappetenti
    Anche io voglio prenderne un paio, ho trovato molte info su www.amiciinsoliti.it

Commenta

Ciao,
      grazie per la risposta...
      il mio acquario 45x25, alto28... e entro ci saranno 10 cm d'acqua...
      c' anche la zona emersa...piante, rocce....insomma tutto...
      speriamo inizino a mangiare...
      e pensare che il mio negoziante mi aveva detto che non hanno bisogna di cure.
      Ho gia il panico di trovarmeli morti!
      ciao...

Commenta

Ti capisco, anche io sono molto apprensiva, per fortuna ho l'acquario in camera da letto e posso sempre tenere d'occhio i miei tritoni

Per i cynops, se li hai appena presi cerca di lasciarli tranquilli in modo che si possano ambientare, se puoi spostali nella stanza pi fresca della casa (se hai una cantina meglio). Una volta che si sono ambientati e con la temperatura un po' pi bassa dovrebbero riprendere a mangiare
        Ti sembrano paffuti o rinsecchiti?

Commenta

Ciao,
          anche io li ho messi nella camera da letto...( con conseguenti urla di mia madre...)
          sto cercando di lasciarli tranquilli...
          A dire il vero mi sembrano abbastanza grassi...non di certo rinsecchiti della serie non arrivano a stasera...
          per quanto riguarda la stanza fresca...si ho una cantina...ma non posso proprio metterli li...perch non c' spazio, poi sicuramente me li dimenticherei!
          ciao..

Commenta

CryOut hai un mp...
            ciao

Commenta

sicuramente me li dimenticherei!
              ciao..

l'inappetenza dei cinops puo derivare da tre fattori
              - condizioni ambientali non idonee (per primo la temperatura)
              - anorressia causata da importatori poco seri che non alimentano l'animale
              - infezioni e patologie varie.
              le cose da fare son quelle che ti hanno gi detto....altro non c'
              ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
              Manuel
              www.Anfibitalia.it
              www.Sanguefreddo.net

Commenta

ok, grazie...
                "il sicuramente me li dimenticherei", non voleva proprio essere letterale...
                che se li metto in cantina non li posso sempre avere sott'occhio!
                ciao.

Commenta

questo vero....ma un ambiente fresco e tranquillo pu influire molto positivamente sulla salute dei tuoi animali
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

ma se stanno male nn saprei di quale malattia potrei mettere un medicinale ad ampio spettro dei pesci????

Commenta

pesci e anfibi son due cose diverse le dosi variano e alcuni principi attivi (verde malachite per es.) possono essere tossici per gli anfibi.
                      Manuel
                      www.Anfibitalia.it
                      www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                      X