annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemino filtro+cibo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemino filtro+cibo

Rieccomi... scusate se rompo!
    Ho questo problema... in pratica ho notato che il cibo aspira il cibo dei miei tritoni.... soprattutto il chironomus surgelato (mentre le larve di zanzare con + difficoltà perchè galleggiano in superfice).... come posso fare?!? anzi, voi come fate? grazie! dimenticavo... l'acquario è un 22 litri 45x25x27 e non so di quale portata è il filtro perchè ho perso la scatola!

devi posizionare il cibo distante dalla pompa se lo aspira perchè crea corrente allora vuol dire che il tuo filtro non va bene per gli anfibi
    deve essere lentissimo quasi impercettibile soprattutto in una vasca piccola
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

non è che potresti consigliarmi un modello adatto perfavore? purtroppo non ne conosco... ho visto il duetto dj 50 che sembra il meno potente... però non saprei !

Commenta

dovrei almeno capire come è il tuo.....in ogni modo puoi anche strozzare un filtro aumentando la lunghezza del tupo in uscita.
        in giro ci sono veramente tantissimi modelli regolabili che costano relativamente poco
        il duetto potrebbe andare comunque devi vedere la portata e che ci sia il modo di regolare il flusso
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

capito grazie! cmq se non ricordo male nella scatola del filtro c'erano questi tubicini! ora vado in garage a cercare! ti allego una foto chissà riesci a capirlo! grazie cmq eh, sempre gentilissimo

Commenta

Originariamente inviato da manuel
            dovrei almeno capire come è il tuo.....in ogni modo puoi anche strozzare un filtro aumentando la lunghezza del tupo in uscita.
            in giro ci sono veramente tantissimi modelli regolabili che costano relativamente poco
            il duetto potrebbe andare comunque devi vedere la portata e che ci sia il modo di regolare il flusso
            posso fare un piccolo off topic...??

ho un acquario con filtro interno...e vorrei allungare il tubo inusciuta per poter abbassare il livello minimo dell'acqua, lo posso fare perciò?

Commenta

secondo me va bene anche questo ...lo posizioni lontano da dove li nutri e direzioni la bocchetta di flusso o verso il basso o contro qualche arredo.
              Che tritone dicevi di avere?
              Un altra domanda con quella ghiaia come fai a nutrirli senza che finisca tutto immezzo.
              PS : le larve di zanzara sono troppo piccole per alimentare tritoni di taglia normale van bene solo per le larve....e poi nemmeno tanto.
              Manuel
              www.Anfibitalia.it
              www.Sanguefreddo.net

Commenta

sono 2 cynops (se guardi bene il più grande è posato sul filtro). Cosa potrei dar loro da mangiare?
                Cmq hai ragione che finisce tutto in mezzo alle pietre (o meglio,una buona parte)...come dovrei fare?

Commenta

sarà....ma non ce l'ha tanto la faccia da cynops orientalis magari è solo la foto.
                  per il cibo chironomus congelato e pezzetti di lombrico
                  devi creare una superficie piane sulla quale alimentarli tipo un piatto, piastrella,teglia di vetro e cosi via.....se no entro breve diventa una fogna in decomposizione.
                  Manuel
                  www.Anfibitalia.it
                  www.Sanguefreddo.net

Commenta

neanche se ci metto un paio di lumache? altrimenti già mi dispero all'idea di togliere tutta la giaia (sotto c'è comunque il substrado per la pianta). Cmq ho visto che anche i tritoni (ora vedo di fare una foto più dettagliata) rovistano il fondo in cerca di cibo....
                    Cmq... boh non sembra orientalis,ma il negoziante me l'ha venduto per tale (pagato 7 euro)! Rispetto all'altro (che è cynops) è molto più grosso, la pancia è quasi completamente rossa ed ha due linee rosse sottilissime lungo tutta la lunghezza del corpo!
                    Comunque quale fondo mi consigli? se proprio devo togliere questo lo faccio senza nessun problema... si vede che spenderò un altro paio d'ore

Commenta

dalla foto sembra un pachitryton.....ma non si vede bene.
                      Cmq... boh non sembra orientalis,ma il negoziante me l'ha venduto per tale (pagato 7 euro)! Rispetto all'altro (che è cynops) è molto più grosso
                      Manuel
                      www.Anfibitalia.it
                      www.Sanguefreddo.net

Commenta

ecco ... magari così riesci!
                        cmq un'altra cosa stranissima che ho notato è che,a differenza dell'orientalis,questo si fa tranquillamente prendere in mano senza cercare di scappare!
                        e se è proprio quello che dici tu ora capisco anche l'aggressività! ora l'altro è nascosto dietro la pianta!

Commenta

è un pachyrition capisco come mai il tuo cynops ha dei problemi!!!!! togli il cynops subito.....sono iper agressivi e territoriali....se po te lo mangia rischi che muoiano entrambi.
                          Manuel
                          www.Anfibitalia.it
                          www.Sanguefreddo.net

Commenta

azz ora che faccio?quale riporto in negozio? (non ho 2 vasche!)
                            ecco perchè il pirla mi diceva "ehh questo mangia tanto,guarda com'è grosso!?!"... cmq l'ho pagato 7 euro!
                            cosa mi consigli? quale tolgo dall'acquario?

Commenta

togli il cynops e non riportarlo a quel pescivendolo.....mettilo in un fauna box e tienilo tu!!!!
                              Manuel
                              www.Anfibitalia.it
                              www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                              X