annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tritone ferito?!?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tritone ferito?!?

Scusate se apro un altro topic ma non m iaccetta + gli allegati ....
    cmq.... eccolo qui! (non sembra nulla cmq,infatti ora vaga tranquillamente per la vasca) ...
    sempre se qui

eccotelo!
    File allegati

Commenta

centra poco con il topic ma volevo dirlo...

A mio parere questo Cynops sta in un pò troppa acqua, forse per agevolargli la respirazione sarebbe meglio abbassare il livello, anzi ti dico di più, visto che c'è anche abbastanza luce che al cynops potrebbe dare fastidio, puoi mettere della Lemna galleggiante così si sentirà più al sicuro e girerà per l'acquario più sovente.

Commenta

Forse dico una boiata ma quelle macchie bianche non erano anche indice di un certo disformismo sessuale tipico del maschio?
        Non linciatemi se è una sciocchezza

Quoto Giuseppe, forse un po' troppa acqua...

Commenta

Originariamente inviato da Ripepi_Giuseppe
          centra poco con il topic ma volevo dirlo...

A mio parere questo Cynops sta in un pò troppa acqua, forse per agevolargli la respirazione sarebbe meglio abbassare il livello, anzi ti dico di più, visto che c'è anche abbastanza luce che al cynops potrebbe dare fastidio, puoi mettere della Lemna galleggiante così si sentirà più al sicuro e girerà per l'acquario più sovente.
          hai ragione,l'ho proprio tolto da lì e l'ho rimesso dove ce l'avevo prima (e si era abituato più che bene)!

Commenta

ma i cynops hanno la coda così?

Commenta

mah io non credo sia un cynops (anche se mi è stato venduto per tale!). Sembrerebbe un pachytriton!

Commenta

guarda i miei di cynops non erano assolutamente così

Commenta

Di certo non è un Cynops ma un Pachytriton...
                  ciao, Davide.

Commenta

Originariamente inviato da malmazzo
                    ecco negozianti infami
                    io aggiungerei anche un po' di inesperienza da parte dell'aquirente...

Commenta

certo ovvio, è stato (ed è) il mio primo tritone.... però se l'acquirente inesperto chiede al negoziante i cynops orientalis e gli vengono rifilati i pachytriton... (per di + me ne diede 2 insieme dicendo che avrebbero vissuto meglio, quando i pachytriton sono aggressivi e territoriali)

Commenta

Ma scusa te lho appena detto QUA
                        cosa era quel benedetto tritone
                        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
                        Manuel
                        www.Anfibitalia.it
                        www.Sanguefreddo.net

Commenta

ma no, non si trattava dello stesso!

Commenta

!!!! i punti bianchi sulla coda sono normali , sono molto grossi e lunghi nei maschi e molto piccoli o assenti nelle femmine !!!!

Sono i pachytriton ... e ti dico che sono anche bellissimi !!!! poi con quella linea laterale discontinua rossa sul fianco !!! mi fai invidia !!!!

Commenta

sono molto aggressivi , pouoi tenerne assieme anche 3-4 in un acquario abbastanza grande cercando di creare delle bariere visive , per evitare ch si vedano e di conseguenza che si attacchino !!!!
                              ... purtroppo quest'estate mi è morta la femmina ed è stato un GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGrandissimo dispiacere !!!! e ancora adesso stò male a penzsarci !!!

Commenta

Sto operando...
                              X