annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tylototriton verrucosus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tylototriton verrucosus

per tenere questo tritone (che da quanto ho capito è il più facile) servono tutte le attrezzature che ci sono in acquario? in particolare serve la pompa?

Salve a tutti!

Ritengo che una "pompa" per "movimentare" l'acqua sia consigliabilissima; purchè il getto non sia eccessivamente violento.

Commenta

il getto poi si regola o le pompe vanno a potenza?

Commenta

Non mi pare la specie più adatta ai neofiti, a meno che tu non possa attingere a ceppi riprodotti in cattività.
        Io spesso evito l'uso la pompa preferendo frequenti cambi parziali, in genere - in natura - i tritoni vivono in acque stagnanti e la corrente potrebbe indurre stress, soprattutto in fase di acclimatazione dell'animale.

Commenta

uhmmm e cosa mi consiglieresti calcolando che sarebbe la mia prima esperienza..

Commenta

Scorri i topics di questa sezione, l'argomento è stato trattato in modo esaustivo.
            Per ulteriori chiarimenti siamo qui

Commenta

quoto sia piergiuseppe che diego; personalmente preferisco i frequenti cambi parziali con un sifone, ma so che molti utilizzano pompe senza problemi (tenendo per presente ciò che si è detto sulla forza del pompaggio)
              esistono effettivmente tritoni più gestibili per un neofita (pleurodeles, cynops...); in ogni caso dai un'occhiata alle scehde su amiciinsoliti: potrebbero esserti decisamente di aiuto

Commenta

grazie, il Cynops orientalis mi piace ancora di più!

Commenta

Qualcuno che naviga in questo forum li ha mai riprodotti??...mi ricordo Leonardo ma ho paura di sbagliarmi.

Commenta

si leonardo ne ha sparati fuori na cifra...anche di ensicauda...approo,si è più saputo nulla...leoooooo......

Commenta

eheheh...
                      eh già, riprodotti l'altr'anno...ma sto ancora aspettando la metamorfosi delle larve...siamo a oltre 12 mesi dalla schiusa e solo uno è metamorfosatoooo!
                      purtroppo però ho perso gli adulti per motivo oscuro a settembre...forse stess post estivo ma ci sono rimasto malissssimo...
                      ora ho una "manciata" di piccolini che mi sono tenuto...vedremo...

Commenta

caspita,che colpo...
                        e per gli ensicauda?spero sia andata meglio

Commenta

sì un brutto colpo davvero

gli ensicauda?qualcuno me ne liberiiiiii!
                          fanno uova ogni due mesi, senza alcuno stimolo...fertilità uova al 100%...sopravvivenza larve ottima in qualunque condizione...praticamente peggio dei conigli

Commenta

se non sai a chi sarli...

Commenta

li voglio anch'io!

Commenta

Sto operando...
                              X