annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cynops orientalis e cibo

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cynops orientalis e cibo

mi hanno detto che posso alimentare i cynops anche con dei pesciolini una volta ogni tanto...me lo consigliate? che pesciolini sarebbero?

non te lo consiglio sono pessimi predatori....comunque intendevano piccoli di lebistes appena nati di solito.
    meglio chironomus e lombrichi
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

ho letto molto dell'alimentiazione di cynops adulti ma a un baby cosa gli posso dare da 3 giorni che a diguno
      il mio cynops

Commenta

Quanto grande?
        Prova con pezzetti di lombrichi piccoli. Nei caccia e pesca li vendono come "lombrichi d'acqua" (non prendere i veronesi, che ora sono ancora grandi)..al masimo chiedi di vedere le varie opzioni di lombrichi e ti prendi la specie pi piccola, che solitamnete vendono in scatolette ad uso alimentare bianche o nei barattolini di yogurt in quanto vengono catturati e non allevati.

Commenta

Grazie,...il mio cynops lungo circa 5 cm.
          Camole della farina no ?

Commenta

Originariamente inviato da Dragster
            Grazie,...il mio cynops lungo circa 5 cm.
            Camole della farina no ?
            camole della farina molto saltuariamente...prediligi i lombrichi..se sono troppo grandi li spezzetti te

Commenta

Le camole della farina non sono un cibo eccezionale...occasionalmente possono andare bene, ma alla lunga creano problemi nutrizionali. Oltre a ci, se il tritone in fase terrestre, difficilmente preder un Tenebrio in prima battuta perch appena questo viene a contatto con il substrato umido si immobilizza (e quindi non stimola la predazione) ed in secondo luogo perch, se anche dovesse addentarlo, probabile che lo sputi a causa della cuticola dura. In acqua a volte gli individui di grossa taglia li predano.
              Meglio i lombrichi di piccole dimensioni...

Commenta

Sto operando...
              X