annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza

Ho letto su varie parti che possibile mettere dei pesci pulitori assieme agli axolotl per fare un p da 'spazzino'...

al posto di questi pulitori, possibile mettere le lumachine?

Pesci e anfibi non vanno mai bene assieme
    in pi tutti i pesci pulitori sono tropicali mentre gli axolotl sono d'acqua FREDDA
    alcuni generi du lumaca resistenti alle basse temperature possono andare bene....anche se dubito che possano nutrirsi del genere di cibo utilizzabile per un axolotl
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

ok allora niente..grazie

Commenta

le lumache possono andare bene come pulitori per axolotl molto piccoli che si nutrono ancora di chironomus.
        l'unico problema che sporcano veramente molto
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

quindi guadagno da una parte ma perdo dall'altra..

alla fine conviene lasciarli soli vero?

(ho ordinato la Ceratophyllum come pianta, va bene vero?)

Commenta

si ok ma prendi anche dell'elodea
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

ciiiiiierto, la st cercando ancora per

nel post di cui chiedevo se soffriva la solitudine, mi hanno detto che pu stare con altri esemplari tranquillamente...io sul sito di dove poi li andr a comprare mi parla di cannibalismo..

tu li tieni? si mangiano?

Commenta

sono molto cannibali da larve....ma da adulti nutriti bene e con adeguato spazio possono convivere senza problemi.
                io ne ho una decina per vasca
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

Siccome ho potuto vedere che molti siti hanno detto cose che mi avete sconsigliato...questo l'ho condividete?

L'Axolotl predatore di vermi, molluschi, piccoli invertebrati. In acquario lo si pu nutrire con Daphnia, con mangime in stick o pastiglie per pesci di fondo carnivori o onnivori. Va evitato il mangime per pesci algivori, troppo ricco di vegetali. L'A. gradisce molto le prede vive: guppy e altri piccoli pesci, lumache, larve e lombrichi, ma in realt pu attaccare qualsiasi animale di dimensioni tali da entrare nella sua grande bocca. Il nome Ambystoma significa infatti proprio "bocca a coppa". sconsigliabile introdurre nella vasca altri Anfibi di piccole dimensioni (es. rane o tritoni) che finirebbero inevitabilmente divorati. Un Axolotl giovane pu essere nutrito con 1-2 stick o pastiglie al giorno, o con un piccolo pesce (2-3 se l'A. adulto).
                  Dato che si tratta di Anfibi piuttosto voraci, il fatto che non si alimentino per diversi giorni indica uno stato di sofferenza dell'animale. In questo caso vanno verificati i valori chimico-fisici dell'acqua e la temperatura

Commenta

Non condivido l'uso di cibo per pesci.....non il massimo
                    Manuel
                    www.Anfibitalia.it
                    www.Sanguefreddo.net

Commenta

i bigattini, sapevo che per esempio nei laghetti di pesca sportiva, sono vietati perch se i pesci li mangiano, sono capaci di mangiare il loro interno.... vero?

Commenta

non vero al 100% ma possono nuocere molto allo stomaco creando lesioni interne col rostro in pi sono indigeribili a casua della chitina.
                        Per l'axolotl vanno bene un caso a se....(nemmeno le xenopus riescono a digerirli bene)
                        usali ogni tanto alternandoli con altri cibi
                        Manuel
                        www.Anfibitalia.it
                        www.Sanguefreddo.net

Commenta

ok, ti ringrazio come sempre

Commenta

come pulitore io ci ho messo un plecostomus... pu vivere bene anche a temperature astreme dagli 0 ai 30...
                            comvivono bene,,,nn si disturbano mai e si fanno gli affari loro...

Commenta

un plecostomus... pu vivere bene anche a temperature astreme dagli 0 ai 30...
                              ma per favore non diciamo un pesce tropicale per cui sopravvive....e nemmeno......a quei parametri
                              Manuel
                              www.Anfibitalia.it
                              www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
                              X