annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dar da mangiare agli axolotl

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dar da mangiare agli axolotl

ciao io ho un acquario allestito come cosigliato da manuel in un articolo per somministrare il cibo uo messo una vaschetta in ceramica ma i vermi fuggono prima di essere mangiati,le larve del miele galleggiano e anche le camole fuggono,voi come fate per nutrirli?

Guarda. Credo che la vaschetta sia molto utile per il cibo inerme tipo chironomus. Generalmente questo che si infila tra i sassolini e crea sporcizia ed ecco l'utilit di un piattino o ciotolina. Magari il cibo vivo tipo camole e lombrichi somministralo usando una pinzetta. Lo avvicini alla bocca del tritone e quello se lo pappa in un secondo.

I miei pleurodeles sono abituati a mangiare dalle mie mani... forse dovrei dire che sono abituati a mangiare le miei mani. Ormai sanno bene quando do i lombrichi cos nuotano verso la superficie e appena il boccone sfiora il pelo dell'acqua loro se lo pappano

Commenta

a me un tritone appena mi vede diventa schizzofrenico...l'altro tranquillo per ancora non mangiano

Commenta

Per i lombrichi li devi prima tramortire e tagliuzzare....lo so sadico ma l'unico modo.....pi tieni per un po oltre 25 minuti in un bicchiere d'acqua e poi li metti.
        le camole devi lavarle sotto l'acqua i minuscoli peli si bagnano e alla fine vanno a fondo.
        i bigattini, cuore pollo, trota basta che li metti dentro.
        se nemmeno cosi riesci a contenere il cibo perch magari nella frenesia alimentare fanno uscire tutto l'unica soluzione una parte della vasca o anche tutta senza fondo.
        alcuni siliconano nel fondo pannelli di polistirolo ruvido simili a roccia usati in acquariofilia
        ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
        Manuel
        www.Anfibitalia.it
        www.Sanguefreddo.net

Commenta

Sto operando...
        X