annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tritoni...

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tritoni...

qual' il tritone pi acquatico del mondo????quello che sta tutto il tempo dentro la'acqua????

forse dico una scemenza...per ci provo

tra quelli che conosco io l'Ambystoma mexicanum...da quanto ne so, se l'ambiente acquatico dove si trova di suo gradimento, non fa mai la metamorfosi e quindi rimane sempre in acqua..

se ho detto cavolate non picchiatemi

Commenta

a dire il vero ce ne sono altri, sia tritoni che salamandre (l' A. mexicanum secondo me fa parte delle salamandre), ci sono specie che vivono in acqua per tutta la vita allo stato neotenico ed altre che lo fanno anche allo stato adulto\metamorfosato; l'unica differenza che gli ultimi possono uscire dall'acqua quando vogliono, i neotenici hanno bisogno di un certo periodo per compiere la metamorfosi...

Commenta

uhmmm era uan cavolata a met allora la mia

Commenta

Considerato che la neotenia rappresenta una sorta di eccezione, fra gli animali che hanno compiuto la metamorfosi sono prevalentementemente acquatici: pleurodeles, euproctus platycephalus, notophtalmus, cynops e pachytriton; anche molti triturus, specialmente alpestris, helveticus, carnifex etc., spesso rimangono in acqua durante tutto l'anno.

Commenta

Gente e il paramesotriton?

Commenta

ma i carnifex si possono tenere????

Commenta

A Roma no di certo.

Commenta

Salve a tutti!

Da una discussione avvenuta presso il locale ufficio "Cites", risulta, come dice "Pigg", che il "Triturus carnifex", viene molto, molto tutelato.

Commenta

Sto operando...
                  X