annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi presento e vi mostro la mia teca.

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi presento e vi mostro la mia teca.

Salve mi chiamo Marco sono di Napoli e mi sono appena iscritto.
    Mi sa che gia devo chiedere scusa al webmaster e moderatori per aver approfitatto di un altro post per presentare le mie questioni...
    Ricomincio tutto da capo dunque ho da poco assemblato una teca ma ancora non l'ho allestita internamente e vorrei qualche consiglio.
    Tra poco vi posto una foto cosi ve la mostro.Per ora il cynops lo tengo li dentro con un po di muschio e acqua ma ribadisco che provvisorio.
    Vorrei sapere se allestendo il paludario posso tenere le dendrobates con il cynops se no accetto consigliUn po di misure altezza 35 cm larghezza 50 cm profondita 35 cm e il pezzo piu basso frontale 15 cm.

Ultima modifica di Gamabunta; 21-07-2008, 20:28.

Nessun suggerimento???
    Scusate il doppio post ma vorrei iniziare subito non sto piu nella pelle.

Commenta

Io non mischierei Dendrobates con Cynops, perch la prima una specie tropicale che ama il caldo, la seconda invece preferisce climi pi freschi.

Inoltre le secrezioni tossiche di una specie possono danneggiare l'altra e viceversa.

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
        Io non mischierei Dendrobates con Cynops, perch la prima una specie tropicale che ama il caldo, la seconda invece preferisce climi pi freschi.

Inoltre le secrezioni tossiche di una specie possono danneggiare l'altra e viceversa.
        Grazie ho fatto proprio bene a chiedere.
        Qualche consiglio sull'allestimento interno :immagini per esempio.
        E mi piacerebbe sapere quale altra specie puo coesistere con il cynops ovviamente riuscendo a ricreare un ambiente adeguato
        A proposito che ne pensi della teca?
        Secondo te nelle condizioni viste in foto il cynops sta soffrendo?

Commenta

Di norma non si dovrebbero far convivere specie animali differenti...Al limite prendi un cynops dell'altro sesso!

Commenta

Grazie Thomas della dritta.
            Mi aiuterste con l'allestimento interno??
            Che ne pensate della teca???
            Poi volevo fare una domanda a voi esperti che pero non riguarda il cynops :Un mio amico he nella stessa techetta una Dendrobates (nera ed arancio ) + una Milkfrog + un Cynops ancora molto piccolo (3o4 cm) che consigli gli posso dare visto che sta per allestire anche lui una nuova teca come la mia??

Commenta

Un altra domanda.
              Mi piacerebbe molto allevare la rana del mio avatar se no sbaglio volgarmente chiamata raganella dagli occhi rossi??(vi preogo non mi linciate)
              Che consigli mi dareste?

Commenta

io ti consiglio di guardare in altri post come gli utenti hanno sistemato il proprio cynops.

Commenta

Originariamente inviato da sesarma Visualizza il messaggio
                  io ti consiglio di guardare in altri post come gli utenti hanno sistemato il proprio cynops.
                  Ci guardo sicuramente solo che avevo chiesto suggerimenti per il mio caso specifico percio avevo postato la fotuzza.

Commenta

Usa la funzione cerca e scrivi cynops...
                    Vedrai quante discussioni trovi!
                    Thomas

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
                      Usa la funzione cerca e scrivi cynops...
                      Vedrai quante discussioni trovi!
                      Thomas

Grazie Thomas.Ho visto che avete degli allestimenti bellissimi spero di poter fare qualcosa che si avvicini a tale bellezza e funzionalita.!!!

Commenta

hai fatto bene, infatti vedendo la foto che mi sono reso conto che lo tieni in maniera abbastanza diversa rispetto alle altre sistemazioni.

a mio avviso ci vuole una zona veramente acquatica (10-20 cm) e una zona veramente terrestre (tipo corteccia di sughero).

ses.

Commenta

Per il tuo amico, non ha fatto assolutamente una gran scelta, se deve fare delle nuove teche che comincia a separare gli animali che attualmente tiene assieme.

Per le agalychnis, usa la funzione cerca e sfoglia la sezione anuri, una specie allevata da molti.

Per il tuo terrario, date le dimensioni, assolutamente no dendrobates, sia per condizioni di temperatura che tipo di arredamento, come ti stato consigliato meglio un'altro cinops.
                          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Originariamente inviato da diegodx Visualizza il messaggio
                            Per il tuo amico, non ha fatto assolutamente una gran scelta, se deve fare delle nuove teche che comincia a separare gli animali che attualmente tiene assieme.

Per le agalychnis, usa la funzione cerca e sfoglia la sezione anuri, una specie allevata da molti.

Per il tuo terrario, date le dimensioni, assolutamente no dendrobates, sia per condizioni di temperatura che tipo di arredamento, come ti stato consigliato meglio un'altro cinops.

In che senso date le dimensioni?
                            Troppo grande??O troppo piccolo?
                            Faccio fare un altra lastra di vetro come supporto orizzontale per fare la zona emersa??Ma per decorarla uso sughero??Che altro materiale mi consigli??

Commenta

Originariamente inviato da Gamabunta Visualizza il messaggio
                              In che senso date le dimensioni?
                              Troppo grande??O troppo piccolo?
                              Faccio fare un altra lastra di vetro come supporto orizzontale per fare la zona emersa??Ma per decorarla uso sughero??Che altro materiale mi consigli??
                              no, decisamente troppo piccola! non ci sono problemi se eccessivamente grande, anzi!
                              ma comunque si una bella rana la callidryas per devi contare che totalmente notturna, di giorno non muovo una zampa comunque se vuoi pi informazioni per terrario ecc fai su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi
                              ciau!

Commenta

Sto operando...
                              X