annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cynops cyanurus!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cynops cyanurus!!!

ciao a tutti! oggi e' arrivata una spedizione al negozio di acquari in cui lavoro! sono arrivati una decina di cynops orientalis ma tra questi vi era un cyanurus! bellissimo...tutto marrone con la banda rossa sulla schiena! me lo sono subito preso e portato a casuccia per ora l-ho messo con gli altri cynops ma secondo voi ha bisogno di cure particolari??? o lo allevo come gli altri tritoncini? su internet nn ho trovato molto....in piu' secondo voi e' una specie rara??? ne avevo sentito parlare ma nn lo avevo mai vosto dal vivo!

me lo sono subito preso e portato a casuccia per ora l-ho messo con gli altri cynops
    e la quarantena?

Commenta

nn l'ho fatta spero mi muoiano tutti i cynops! perche' sai io allevo gli animali per ucciderli! ma...che 2....va be! ma invece di criticare io volevo solo un consiglio! ma che bel forum....

Commenta

Beh,non credo che Lalla ti abbia risposto cos solo per darti fastidio...non il caso di prendersela!
        In fondo non ha torto...

Commenta

uuuuh che caratterino...
          in effetti si, quelle che terminano con il punto interrogativo sono domande, non critiche ...
          ho cose ben pi costruttive da fare che prender di mira qualcuno, quindi rilassati!
          come ti ho gi detto liberissimo di fare ci che vuoi con i tuoi animali, ma se si fanno o si dicono boiate normale che la gente te lo faccia notare, non perch sei pincopallino, ma perch il forum vien letto da centinaia di persone che potrebbero pensare che ci che hai fatto, ed ho quotato, sia giusto ...
          la quarantena la cosa pi importante che ci sia non mi stancher mai di dirlo...

OT. occhiata veloce alla tua firma: le misure della teca sulla scheda degli A. carolinensis sono esageratamente piccole, almeno un 40px50lx70h .

mi scuso per essermi dilungata

ciao a tutti
          Ultima modifica di Lalla; 24-07-2008, 12:05.

Commenta

nn l'ho fatta spero mi muoiano tutti i cynops! perche' sai io allevo gli animali per ucciderli! ma...che 2....va be! ma invece di criticare io volevo solo un consiglio! ma che bel forum....
            grazie per il "bel forum"...
            Il consiglio di lalla era ed pi che sensato, fare la quarantena una procedura standard sprattutto per chi alleva animali in gruppo, quindi anzich fare battute di pessimo gusto ringrazia chi perde tempo nel consigliarti.
            In definitiva se vuoi discutere ed accettare i consigli (soprattutto da persone che sanno quello che dicono) bene, se invece preferisci proseguire con la tua maleducazione chiudiamo la discussione perch non ha senso di esistere.
            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
              E' vero che certe volte questo forum pu essere un p rigido su certe cose, ma non credo volesse essere una critica quella di Lalla. Se ci pensi bene ha ragione. Io ho capito che preso dall'entusiasmo lo hai messo in vasca con gli altri senza pensarci su, (chi non lo ha fatto almeno una volta?) per fai attenzione, a volte purtroppo qualche malattia arriva, e se te ne accorgi quando isolato lo curi tranquillamente senza che gli altri si ammalino

Commenta

non credo sia un cyanurus, io opterei piu per un pyrrogaster od un ensicauda ensicauda.

metti le foto e te lo diro'

Ema

Commenta

be mi scuso pubblicamente l'ho gia' fatto in privato con lalla...cmq la quarantena nn mi sarebbe servita in questo caso...io di solito la faccio sempre ma per fortuna lavorando come gia' detto in un negozio di acquari ho la fortuna di conoscere l'allevatore che li vende! quindi e' come se tutti i miei cynops e walt fossero della stessa famiglia! diciamo tutti fratelli allevati nella stessa vasca..

Commenta

cmq credo prorpio sia un cyanurus! ora ovviamente nn posso esserne sicuro ma dalle foto viste su internet! il problema e' che attualmente nn sono dotato di macchina fotografica c-e' la dietro mio padre....cmq e' praticamente uguale alle foto di google! ha solo meno macchie arancio sulla schiena! cmq quello in cui tenevo gli anolis era il terrario di quarantena appunto, ora sono in un terrario fatto fare su misura un po piu grande! cmq per due lucertoline nn penso occorra una bestia grande mezza camera da letto! sono lunghi solo 15 cm!

Commenta

cmq si strafoga di chironomus...buon segno direi!

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                        be mi scuso pubblicamente l'ho gia' fatto in privato con lalla...cmq la quarantena nn mi sarebbe servita in questo caso...io di solito la faccio sempre ma per fortuna lavorando come gia' detto in un negozio di acquari ho la fortuna di conoscere l'allevatore che li vende! quindi e' come se tutti i miei cynops e walt fossero della stessa famiglia! diciamo tutti fratelli allevati nella stessa vasca..
                        tutto a posto... chiarito in mp.
                        per gli Anolis ne parliamo in privato qua siamo OT

il cynops ha la coda sfumata d'azzurro? foto?

Commenta

no sfumata blu-arancio! i cynops orientalis hanno una banda rossa ben marcata lui no sfuma...poi ha tre macchie arnacio in testa e due sulla schiena

Commenta

mah pure io sarei per il pyrrhogaster .. magari un northern form

appena puoi una foto sarebbe la cosa migliore

Commenta

ma il pyrrhogasterla coda che finisce in una specie di filetto?questo nn e' cosi'! e' piatta come un orientalis! in piu nn e' rugoso come il pyrrhogaste a volte in negozio i pyrro gli ho visti nn mi sembrano simili! poi magari si va a scoprire che e' un comunissimo orientalis con un colore un po' particolare! mah si vedra'! magari crescendo mostra i colori tipici del cyanurus....per ora e' piccino...

Commenta

Sto operando...
                              X