annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chironomus-ver de vase

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chironomus-ver de vase

ciao!
    sto cercando qualche posto che venda chironomus-ver de vase vivi, spesso si usano per la pesca, avete qualche idea di dove posso trovarli vivi e di come fare per l' allevamento ??

grazie mille

Ema

non ho capito la domanda, cerchi chiro o lombrichi?
    (bella la salamandrina)

Commenta

..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

cerco i chironomi, i pescatori li chiamano anche foullies o ver de vase. sono i chironomi, vermetti rossi di piccole dimensioni per i neometamorfosati, per i tritoni comunque.
        fino ad ora ho trovato quelli morti congelati, quelli vivi ??

ciaoo

Commenta

http://fun.supereva.it/oxford11/index.html?p
          Luca uno dei migliori allevatori Italiani ha crironomus e tubifex vivi a prezzi ottimi
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Originariamente inviato da manuel
            http://fun.supereva.it/oxford11/index.html?p
            Luca uno dei migliori allevatori Italiani ha crironomus e tubifex vivi a prezzi ottimi
            ma che sono questi tubifex???

Commenta

Piccoli anellidi, utilizzati molto dagli acquariofili per alimentare ciclidi ecc...importanti fonti di proteine alimentari .....

Commenta

ho letto!
                comunque grazie per l'attenzione!!!
                tubifex sono questi vermetti, sono lunghi fino a 5-6cm con un diametro di 0,2-0,5mm. Nonostante la loro pessima fama di portatori di malattie di ogni genere a causa dell'ambiente in cui vivono in natura, posso affermare che restano il cibo vivo piu' utilizzato negli allevamenti del sud est asiatico (e cio da dove proviene la maggioranza dei nostri pesci), tanto che nei mercati di Bangkok si trovano in vendita vivi al kg. Per le loro caratteristiche ne fanno in effetti il cibo ideale per molte specie:
                - i tubifex sono vermi acquatici in tutto e per tutto, quindi vivono nell'acquario in cui vengono inseriti, fino a quando non sono divorati dai pesci.
                - poich vivono in acquario non inquinano l'acqua come gli altri cibi che invece si decompogono sul fondo e anzi assorbono molte sostanze per nutrirsi.
                - quando vengono inseriti in vasca tendono a infilarsi nel fondo lasciando uscire solo la parte posteriore del corpo fino a formare una sorta di prato rosso in perenne movimento che stimola i pesci a cibarsi. Se inseriti in vasche non arredate si aggregano tra di loro ..

[ripreso tutto dal sito]

Commenta

grazieeeeee!!!! vedo subito il sito.
                  a prest!!

Commenta

Sto operando...
                  X