annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guppy

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guppy

salve..

un negoziante da cui compro il cibo per i cynops mi ha detto

"ma gli dai qualche guppy ogni tanto?"

Gli fanno bene? Me lo consigliate?

...male non gli fanno... ma mi sembra una scelta costosa! col prezzo di 3 o 4 Guppy compri mezzo chilo di trota!

Commenta

ma soprattutto sono potenziale veicolo di patologie varie, a meno che non li allevi e riproduci in proprio - non ci vuole granchè -

Commenta

Originariamente inviato da Simone.C
        ...male non gli fanno... ma mi sembra una scelta costosa! col prezzo di 3 o 4 Guppy compri mezzo chilo di trota!
        si ma è pesce vivo!!!con più vitamine se vivo...giusto?
        e poi si tengono in forma,altrimenti stanno sempre a ciondolare...

infatti io ho fatto così...ho preso due guppy ora sono 130...però io ti consiglio le gambusie sono più piccole però sono più voloci a nuotare rispetto ai guppy....anche perchè è un peccato dare un bel pesce in pasto ai tritoni...le gambusie secondo me sono migliori...

Commenta

buh, non se lo filano per niente il guppy..

comunque ora l'ho tolto dopo aver letto il post delle infezioni

però..mi immaginavo una cosa tipo attacco voracissimo invece niente

Commenta

Salve a tutti!

Io eviterei questo genere di cibo.
            Come dice Piergiuseppe, potrebbero essere veicolo di infezioni.
            In aggiunta a ciò, di solito guardo con sospetto ai medicinali usati in "acquariofilia".

Commenta

si si, l'ho tolto appena letto il post..

grazie ragazzi

Commenta

e comunque i pesci non fanno parte della dieta della stagrande maggioranza degli anfibi urodeli in libertà...per cui spesso non dimostrano nemmeno grande interesse per questo cibo che, inoltre, non sono neanche adattati a cacciare...con tutti i cibi che possiamo offrire (tra vivo e surgelati) non vedo il bisogno di nutrire i tritoni con i guppy!

Commenta

infatti io i pesci vivi li do alle tarta che sono più resistenti rispetto agli anfibi...
                  però non noto nessun interessamento per il pesce... dato che en avevo presi due..e per mia sfortuna maschio e femmina ora mi ritrovo con 88guppy....
                  qualcuno sono riuscito a venderlo a qualche negoziante...però so sempre tanti...
                  spero che in futuro se li mangi...anche perchè sono genuini ormai!non hanno mai avuto malattie e gli do solo pastoni preparati da me con verdure pochissima carne pesce molluschi....e nn mi ricordo...se lo pappano in un secondo...

Commenta

Più che patologie (sono allevati e selezionati in cattività da decenni ) forse i guppy possono apportare sostanze chimiche non naturali... disinfettanti, antibiotici, sostanze per aumentarne la colorazione e la dimensione delle pinne....
                    sicuramente con l'allevamento domestico si scongiurano tutti questi problemi!

Commenta

fate come me prendete quelli appena nati! una decina.. così piccoli è facilissimo che muoino però ancor non hanno sostanze tossiche...o nocive quelle almeno che non si trasmettono anche nei geni...comunque li allevate e solo i più forti rimarranno!a me due in questo caso che poi mi hanno prodotto un sacco di pescetti!!!

Commenta

si infatti, c'ho provato ieri e basta...continuo con la dieta classica che è la meglio cosa

Commenta

Sto operando...
                        X