annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salamandra seccata

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salamandra seccata

Ciao a tutti,un mio amico ha due salamandre,pleurodeles walt.
    Questa mattina ne ha trovata una fuori dall'acquario,era indurita,disidratata e senza occhi,ma si muoveva ancora.Dio solo sa come ha fatto a uscire perche l'unica apertura era 15 cm sopra,e le pareti sono in vetro e senza appigli.
    La questione ,si puo fare qualcosa?Ora separata in una vasca con acqua suficiente a farla respirare

in pratica si disidratata... se ti va bene si riprende lasciondola in acqua... altrimenti poche ore e muore.

Commenta

Gia...supponevo... da stamattina che in acqua ed ogni tanto si muove...stasera la vado a vedere

Commenta

Originariamente inviato da baustar Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,un mio amico ha due salamandre,pleurodeles walt.
        Questa mattina ne ha trovata una fuori dall'acquario,era indurita,disidratata e senza occhi,ma si muoveva ancora.Dio solo sa come ha fatto a uscire perche l'unica apertura era 15 cm sopra,e le pareti sono in vetro e senza appigli.
        La questione ,si puo fare qualcosa?Ora separata in una vasca con acqua suficiente a farla respirare

Lo sanno anche altri................

Commenta

Per un pleurodeles , effettivamente, strano. Non da loro riuscire ad evadere cos facilmente. Cmq se si muove ancora forse hai qualche possibilit anche se scarsa. Con la pelle cos secca l'importante che la zona urogenitale sia in acqua perch quella pi permeabile con l'esterno. In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
            Lo sanno anche altri................
            Mah,lui solo col coinquilno,o uno scherzo di pessimo gusto...ma sinceramente non credo...

Commenta

Originariamente inviato da baustar Visualizza il messaggio
              Mah,lui solo col coinquilno,o uno scherzo di pessimo gusto...ma sinceramente non credo...
              Non era per dar la colpa a qualche altro...

Che Salamandre & C., quando possono, escono dalle vasche (vetro o non vetro)... risaputo.

Commenta

Eh...io non ne tengo,perci se mi dici che normale mi fido...Comunque morta...

Commenta

wa mi dispiace...

Comunque credo sia uscita da sola

Chi sarebbe cos Str...strano da fare 1 cosa del genere...

Commenta

no giovi non parlava di scherzi... gli urodeli sono bravissimi in queste cose... riescono a trovare anche il buco piu in alto...

Commenta

Sto operando...
                    X