annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi arrivi! fotoz

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovi arrivi! fotoz

ecco i miei nuovi arrivi, 4 anmaletti belli belli, ma cosa sono ?? (io lo so...)

astenersi superesperti!!

ciao Ema

vediamo se sparo una cavolata...

cynops orientalis?

Commenta

ih

altra fotizza

Commenta

ma che tritoni sono???

Commenta

credo siano Triturus boscai...

Commenta

ahhhh......mi si apre il cuore.......

Commenta

E-satto!!

sono belli eh ?? con 11 euro + spedizione me li sono accaparrati...sono lunghi dai 5 ai 6,5 cms, ma che colori!! sopra sono alquanto anonimi, ma il ventre...
              ora sorge un dubbio : cone capire se sono maschi o femmine, dato che su quel poco che ho letto sul web praticamente...e' impossibile.
              potete aiutarmi ?

ciao

Commenta

mi puoi dire, se vuoi con un mp, dove li hai presi?

comunque devi guardare in generale le proporzioni, fuori dal periodo riproduttivo difficile definire maschi e femmine...in genere le femmine sono pi "tondine", con cloaca pi piccola e coda (in proporzione) pi lunga...oltre ad avere colori meno accesi (guarda, se sono adulti, i maschi potrebbero/dovrebbero avere la punta della coda chiara, le femmine no, in quanto una rimanenza della colorazione riproduttiva....)

facci sapere come vanno!

Commenta

vanno bene, ma mentre i marmoratus-vittatus stanno facendo incetta di chironomus sti qui zebba, non mangiano nulla.
                  li ho messi in un terrarietto ridimensionato, domani cerco in giardino qualche vermetto, sono molto timidi.

li ho presi in inghilterra, in un sito per le dendrobates, hanno anche dei marmoratus e dei vittatus, i primi a 12 sterline, i secondi a 8. pero' di boscai non ne ha piu', ne aveva solo 4...

aspettero ' il periodo riproduttivo, per la definizione. spero di avere 1 maschio e 3 femmine... se va bene faccio incetta di uova!

ah, i marmo e i vittatus non li ho comprati, li ho scambiati.

ciaooo

Commenta

Sto operando...
                  X