annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza pacifica fra pachytriton e cynops

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza pacifica fra pachytriton e cynops

Salve...da qualche mese ho messo insieme a 4 cynops orientalis una femmina di pachytriton labiatus perchè non mi ero attrezzato bene e non sapevo in quale teca metterla,quindi ho provato a metterla insieme a loro...all'inizio credevo che si azzannassero subito fra di loro m dopo pochi giorni di ambientazione (2-3) lei si è trovata subito bene con gli altri coinquilini...anche se a volte quando li do da mangiare devo sempre saziare prima lei perchè altrimenti morderebb gli altri più piccoli di lei...adesso convivono pacificamente e stanno bene tutti e 5...

Ma ora li separi o no?

Commenta

A settebre mi procurerò un'altra teca dove mettere la pachytriton ma per ora stanno bene anche insieme

Commenta

Sperem!

Commenta

Originariamente inviato da Iguana93 Visualizza il messaggio
          Salve...da qualche mese ho messo insieme a 4 cynops orientalis una femmina di pachytriton labiatus perchè non mi ero attrezzato bene e non sapevo in quale teca metterla,quindi ho provato a metterla insieme a loro...all'inizio credevo che si azzannassero subito fra di loro m dopo pochi giorni di ambientazione (2-3) lei si è trovata subito bene con gli altri coinquilini...anche se a volte quando li do da mangiare devo sempre saziare prima lei perchè altrimenti morderebb gli altri più piccoli di lei...adesso convivono pacificamente e stanno bene tutti e 5...
          Come devo leggere il tuo topic: a titolo informativo o come consiglio sulla gestione di questi animali? Perché francamente non capisco dove voglia andare a parare...
          E sopratutto spiegami cosa intendi affermando che dei tritoni "vanno d'accordo".
          Ti ringrazio.

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
            Come devo leggere il tuo topic: a titolo informativo o come consiglio sulla gestione di questi animali? Perché francamente non capisco dove voglia andare a parare...
            E sopratutto spiegami cosa intendi affermando che dei tritoni "vanno d'accordo".
            Ti ringrazio.
            Forse che i Cynops sono ancora 4???????

Commenta

Informativo...

Commenta

a titolo informativo dico di non seguire l' esempio di iguana

Commenta

Iguana93, separali prima possibile, le apparenze ingannano e ingannano maggiormente con questi animali che poco o nulla palesano i propri "sentimenti".

Commenta

Meglio separarli. Anche se è vero che il pachitriton è territoriale al 100% con i suoi conspecifici e con le altre specie va a ''simpatia'', meglio non fidarsi troppo... Tienilo monitorato e continua ad alimentarli separatamente

Commenta

Ehm io ho tenuto per oltre 6 mesi una coppia di packy con 4 cynops.....mai un problema...ma nn perche andassero d'accordo, ma perche in una vasca di 100x50x50, piena di mattoni, anfratti e piante fitte..nn si incontravano mai

Commenta

Uno dei miei cynops è senza zampa,per colpa di un pachytriton...so che la colpa non è loro ma del negoziante...ma se vuoi un consiglio separali...meglio non sfidare troppo la sorte...

Commenta

La mia esperienza con i pachy è pessima, sono aggressivissimi tra di loro. Hanno le tane. le piante e lo spazio che vogliono ma li ho dovuti separare con un plexiglass e se possono evadono e vanno dall'altra parte e lottano. Addirittura certi giorni stanno appiccicati al divisorio e si affrontano anche da separati, uno cambia perfino colore!

Commenta

Sto operando...
                          X