annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ancora nuovi arrivi!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ancora nuovi arrivi!

ue', in 4 giorni mi sono arrivati "beni" di ogni tipo....guardate che meraviglia!

e

e poi....

Commenta

avrai il tuo bel da fare adesso!
      begl'esemplari complimenti!tienici aggiornati mi raccomando

Commenta

ma il primo non un carnifex?????
        ed il secondo non un marmoratus???
        ma scusate non sono illegali le detenzioni di questi animali?????

Commenta

il primo un Triturus vittatus (credo ophriticus)...
          no, in italia non dovrebbero essere illegali in quanto non appartenenti a specie autoctone...anche se credo ci sia comunque bisogno del Budep...

Commenta

il secondo dovrebbe essere un triturus pygmaeus.
            in bocca al lupo per l'allevamento, soprattutto i primi sono un po' problematici.

Commenta

Originariamente inviato da Piergiuseppe
              il secondo dovrebbe essere un triturus pygmaeus.
              visto che ne ho allevati moltissimi in passato, mi dici come si riconosce il pygmaeus dal marmoratus (a parte la localit di prelievo?)

Commenta

e' un marmoratus, di ceppo apparentemente purissimo. ce li aveva un tedesco, li riproduce da anni e anni...
                il flash lo fa di verde molto piu' intenso di quello che in realta' e', dato che e' un luminatore continuo a luce blu altera poco poco i colori!!

ah, mangiano facilmente chironomus morti, glieli do con la pinzetta! non sembrano molto difficili...

ciao

ema

Commenta

i marmoratus:per distingurli con sicurezza dovrei vedere il ventre...
                  per quanto riguarda la difficolt il mio un giudizio personale nato dalla mia esperienza (solo biennale) nell'allevamento degli ophry, sicuro come il sole che in giro ci siano ceppi molto resistenti, magari sei incappato in uno di questi: speriamo!!!!!
                  tienici informati sugli sviluppi

Commenta

ma scusa il pygmaeus non pi sul giallo???vedi foto
                    mentre il marmoratus verde??? come quello postato da mimo????
                    File allegati

Commenta

ah non mi ero accorto della seconda pagina...
                      comunque era un marmoratus....
                      ongi tanto ci azzecco!
                      forse li avr anche io!

Commenta

Il colore del dorso molto variabile in entrambe le specie ma sempre tendente al verde ( pi o meno chiaro), ripeto l'unico elemento distintivo che si impiega normalmente ( ma non sempre sicuro) il colore del ventre pi rosaceo nei pygmy; poi ovviamente le dimensioni da adulti e l'altezza della cresta dei maschi nel periodo acquatico-riproduttivo.

Commenta

il ventre e' scuro. poi posto una fot, ma e' scuro, non molto rosato. appena posso posto.

ma i vittatus muoiono di malattia o di fame ? qui cannibalizzano chironomus,, mangiano 2-4 chironomus a testa al goirno...spero non incappino in malattie. ma se continua cosi' cosa me ne faccio di 8 vittatus e 8 marmoratus ? spero di riuscire a tenerli tutti in vita....

a presto altre foto!

ciao

Commenta

Sto operando...
                          X