annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente si sono accoppiati!!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente si sono accoppiati!!!!

ciao ragazzi finalmente i miei pleurodeles hanno fatto una 50ina di uova di cui 16 si sono schiuse, la mia prima riproduzione e anche se si tratta di specie semplici da riprodurre sono molto contento.
    li ho messi in delle vaschette e gli d artemie e ogni tanto acqua di stagno (anche se un p rischio lo s).

4 larve hanno raggiunto i 10 mm le altre sono di 2-3mm

mi date qualche consiglio su come fare le cose fatte bene e per evitare errori?!?

appena sistemo il computer vi faccio vedere un p di foto.

ciao a presto

Diego

Complimenti! Come li tieni i genitori?

Commenta

Umberto come al solito capiti a fagiuolo...non c' che dire, tempismo perfetto!

Commenta

... complimenti per la riproduzione , ma adesso viene la parte pi complicata
        per alimentare i piccolini vanno bene i Naupli di artemia , ed i microworms ( che puoi ordinare su http://www.tropicalfish.it/livefood/ )
        adesso dovrai cominciare delle culture di enchitreidi . per un p drovrai alimentarlo con quelli mixato con dei ciclops o dafnie surgelate !!!

Commenta

purtroppo molti di loro sono morti, anche se ne rimangono ancora un bel p. con il fatto che st fuori con l'universit, tre giorni buoni rimangono senza cure (cambi dell'acque e cibo).

ho un p di domande da fare:
          1-quante volte devono mangiare (io faccio una volta al giorno, sempre quando ci sono)
          2-qual' la grandezza ideale della vasca per larva e quanta acqua ci vuole
          3-devo ossigenare l'acqua

grazie
          Diego

Commenta

1)dovrebbero alimentarsi una o due volte al giorno;
            2) la vasca almeno per lo "svezzamento" non la prenderei grande, vanno bene box in plastica per alimenti, facilmente gestibili; per quanto riguarda l'acqua 3 o 4 cm possono andar bene;
            3) normalmente consigliato, ma evita di creare turbolenze

Commenta

OK grazie vi terr aggiornati. Presto metter un p di foto.

i "genitori" in questo periodo li tengo al fresco e continuano con il loro rituale di accoppiamento, c' il "rischio" di un'altra riproduzione secondo voi??

ciaoz_
              Diego

Commenta

Potrebbe...
                Io normalmente non ossigeno l'acqua e la cambio una volta a settimana, ma dipende da quanti tritoni ci sono sul volume totale. L'ideale sarebbe alloggiarli singolarmente, anche in bicchierini, per evitare che ci siano fenomeni di inibizione ormonale tra i vari esemplari...

Commenta

scusa la mia ignoranza Carlo, ma che sarebbe l'inibizione ormonale?

Commenta

credo che Carlo si riferisca al fenomeno per cui uno/pochi girini prevalgono sugli altri, crescendo pi velocemente e portando gli altri addirittura fino al rachitismo e/o alla morte, e a questo punto potrei dedurre che ci sia derivato da produzione di ormoni da parte dei girini dominanti, che inbiscono la crescita degli altri, da cui l'esigenza di ospitarli singolarmente...
                    ho detto baggianate?

Commenta

Sto operando...
                    X